buongiorno mamma fiction

Buongiorno mamma fiction Canale 5: trama, cast, uscita e streaming

Tutto ciò che c'è da sapere sulla fiction Buongiorno mamma con Raoul Bova

Ecco tutto quello che sappiamo sulla fiction in onda su Canale 5 Buongiorno mamma con Raoul Bova. Trama, cast, uscita e streaming.

Quando inizia?

Quando inizia la fiction Buongiorno mamma su Canale 5? La data di uscita è fissata per mercoledì 21 aprile 2021. La programmazione, quindi, si estenderà a tutti i mercoledì sera alle ore 21.30 circa. Come riporta Bubinoblog, le ultime puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta non sono ancora pronte, pertanto la Rai ha deciso di colmare il vuoto con le repliche di Montalbano. Per questo, Canale 5 sembra aver deciso di spostare Buongiorno Mamma al martedì sera. Vi terremo aggiornati non appena usciranno ulteriori dettagli in merito.

Stando a quanto rivelato dai programmi pubblicati da Publitalia, il giorno dell’inizio sarebbe dovuto cadere a maggio. A questo punto, Giustizia per tutti, girata e confezionata già da tempo, verrà trasmessa solo dopo la messa in onda di Buongiorno mamma. Ricordiamo che la produzione di quest’ultima serie è stata bloccata a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, come aveva segnalato L’Arena. Tuttavia, il set è stato riaperto a fine di giugno, così come quelli delle altre produzioni.

Fiction Buongiorno mamma trama

Raoul Bova non solo è il protagonista in Giustizia per tutti, ma ricopre questo ruolo anche nella fiction Buongiorno mamma di Canale 5. Scopriamo insieme, quindi, qualche dettaglio in più sulla trama e sulle anticipazioni.

La storia segue la vita di Sole, una ragazza con una grande passione per la scienza e un po’ nerd. Il suo migliore amico è Greg. La loro amicizia nasce dal fatto che hanno interessi molto simili. La protagonista, tuttavia, ha alle spalle una storia fatta di sofferenza perchè sua mamma Anna è entrata in coma quando lei aveva dieci anni. Per questa ragione Sole ha sempre vissuto con accanto un solo genitore. Stiamo parlando di Guido, padre che la ritiene una figlia perfetta. Greg e Sole vengono isolati dai compagni di scuola. Colui che li prende più di mira si chiama Federico, il bulletto.

Ad agitare le acque nella fiction di Canale 5 Buongiorno mamma è la gravidanza di Sole. Il padre del bambino è Federico. Infatti, durante una festa Sole si ubriaca e, essendo innamorata di lui, perde i freni inibitori e passano la notte insieme. Mano a mano la ragazza si trova contesa tra due ragazzi, ovvero Greg e il padre di suo figlio. Entrambi, infatti, hanno iniziato a sviluppare sentimenti nei suoi confronti. Nel frattempo, nella trama compare anche il personaggio di Francesca, una ragazza costretta a crescere prima del tempo, la cui vena ribelle non è del tutto scomparsa.

Sappiate, inoltre, che – come rivelato da Bubinoblog – le stagioni previste per portare a termine la serie sono tre.

Buongiorno mamma fiction cast

Il primo nome annunciato della fiction di Canale 5 Buongiorno mamma è stato Raoul Bova, interprete del padre della protagonista. Nello stesso periodo sono stati presentati anche i personaggi e poi annunciati i loro interpreti. Scopriamo insieme gli attori che prenderanno parte al cast.

  • Ginevra Francesconi è Sole: una ragazza di 15-16 anni molto diversa dalle sue coetanee. La sua grande intelligenza e l’autonomia di pensiero la fa distinguere dalle altre. Da un lato le permette di brillare, dall’altro non le permette di integrarsi. È molto analitica e questo la porta, forse, a riflettere troppo. Se è molto matura da una parte, è anche infinitamente ingenua dall’altra.
  • Giovanni Nasta è Greg: Tra i protagonisti della fiction Buongiorno mamma c’è anche Greg che ha la stessa età di Sole, tra i quindici e i sedici anni. È il migliore amico della ragazza con la quale è cresciuto fin da quando andavano all’asilo. Entrambi hanno un’indole allegra, esperti e appassionati di scienza al punto da essere a tratti nerd. Insieme guardano all’adolescenza con curiosità ma anche timore. Sviluppa sentimenti romantici per l’amica.
  • Federico Cesari è Federico: ha tra i diciassette e i diciotto anni. Ha atteggiamenti da bullo e va male a scuola. Sole nasconde un sentimento per il ragazzo. Il padre se ne è andato di casa, mentre la madre ha trovato un nuovo marito e non lo considera più.
  • Elena Furnari è Francesca: una ragazza di 21 anni che studia medicina ed tiene molto all’ordine e alla precisione.

Tra i nomi di spicco, a comporre il cast di Buongiorno mamma anche Erasmo Genzini (Armando) Serena Autieri (Miriam) e Maria Chiara Giannetta (Anna), che presto rivedremo anche in Don Matteo 13.

Buongiorno mamma streaming

Le puntate sono 12 in totale, suddivise in sei prime serate su Canale 5, e avranno una durata di circa 50 minuti. Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare le avventure di Sole, nella fiction Buongiorno mamma, collegandovi a Internet e entrando sulla piattaforma Mediaset Play in maniera completamente gratuita. Sulla piattaforma potete seguire sia la messa in onda in streaming che recuperare gli episodi in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare