Successivo
doc crossover don matteo

Fiction

Doc nelle tue mani incontra Don Matteo in un crossover

Martina Pedretti | 8 Marzo 2024

doc don matteo

Doc nelle tue mani passa il testimone a Don Matteo in un crossover epico che vede dottor Luca Fanti a Spoleto: il video

Il crossover per il passaggio di testimone tra Doc nelle tue mani e Don Matteo

Gli amanti delle fiction sono stati testimoni di un secondo crossover tra Don Matteo e Doc – Nelle tue mani. Infatti nell’ultima puntata del medical drama il maresciallo Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica, ha nuovamente incrociato il cammino del dottor Andrea Fanti di Luca Argentero.

Questo momento è nato per promuovere la prossima stagione della serie televisiva, che vedrà Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo. Infatti la fiction Don Matteo tornerà in TV su Rai 1 dal 14 marzo, occupando il posto del giovedì sera dopo la fine di Doc 3.

Già in passato, tale connubio aveva suscitato unito i fan delle due serie. Questa volta però com’è andata? Cosa è successo? Alla conclusione della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, è andato in onda uno spot per il lancio della quattordicesima stagione di Don Matteo.

Nel video, il dottor Luca Fanti fa il suo ingresso nella caserma di Spoleto, e dopo un divertente momento, il dottore soccorre La Talpa e lo salva da un pericoloso soffocamento.

Le due serie avevano già condiviso le luci dei riflettori in occasione del lancio di Doc – Nelle tue mani. Ai tempi, il dottor Fanti aveva offerto il suo aiuto al maresciallo, portato in ospedale da Don Matteo e Pippo.

Le pagine Instagram delle due serie televisive qualche giorno fa hanno anche condiviso un backstage dello spot, che ha rapidamente conquistato la popolarità sui social media. A quasi due anni dall’uscita della tredicesima stagione, Raoul Bova tornerà a vestire i panni di Don Massimo nei prossimi episodi di Don Matteo, dopo l’eredità lasciatagli da Terence Hill.