don matteo 14

Don Matteo 14 stagione si farà? Quando esce, cast e streaming

La stagione 14 di Don Matteo si farà? Tutte le news.

La stagione 14 di Don Matteo si farà? Cosa sappiamo su news, quando esce, cast, quante puntate ha e streaming.

La stagione 14 di Don Matteo si farà? News

Visto il grande successo del tredicesimo ciclo di puntate, in molti si chiedono se Don Matteo 14 si farà oppure no.

Come riporta anche il sito LaNostraTV, ad aprile 2022 Mario Ruggeri e Umberto Gioli, a capo della sceneggiatura, avevano rivelato al settimanale Oggi: “Per scrivere la stagione 14 aspettiamo gli ascolti della prima puntata senza Terence Hill“. QUI potete trovare i risultati in questione, i quali si sono mantenuti anche nelle puntate successive.

Ricordiamo però che proprio dal palco di Sanremo 2022 Nino Frassica e Raoul Bova annunciarono l’arrivo della quattordicesima stagione, inoltre Nino Frassica ha rivelato ad Ansa che le riprese di Don Matteo 14 inizieranno a marzo 2023 quindi la quattordicesima stagione si farà.

“Andremo [sul set] a marzo. Gli sceneggiatori stanno lavorando sulle storie. Io ancora mi diverto molto nelle parti della vita quotidiana. (…) Mi dispiace non poter più lavorare con Terence Hill, ma anche con Raoul mi trovo benissimo“.

Quando esce?

Quando esce Don Matteo 14? Purtroppo è ancora presto per saperlo visto che le riprese inizieranno a marzo 2023. La data di inizio potrebbe quindi essere fissata nel 2024.

L’orario della messa in onda sarà sicuramente quello delle 21:20 solo su Rai 1 ogni giovedì.

Di cosa parla Don Matteo 14 stagione? Trama

Purtroppo ancora non è semplice capire come potrebbe essere delineata la trama della quattordicesima stagione di Don Matteo. Per avere delle anticipazioni dei nuovi episodi, infatti, dobbiamo aspettare ancora l’inizio delle riprese. A far tremare i fan della serie ci hanno pensato però delle dichiarazioni di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, come riporta anche Davide Maggio:

Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo – ha rivelato l’interprete di Marco Nardi – La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla“.

Riguardo al suo coinvolgimento in Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta ha invece rivelato al settimanale TVMia: “Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale“.

C’è veramente il rischio che i due protagonisti potrebbero non tornare quindi nella quattordicesima stagione di Don Matteo? Al momento sono solo supposizioni. Restiamo in attesa di scoprire cosa accadrà.

Cast, attori e personaggi

Andiamo, adesso, a vedere gli attori che dovrebbero far parte del cast completo della stagione 14 di Don Matteo. Ecco la lista di tutti i personaggi:

  • Raoul Bova è Don Massimo
  • Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini
  • Maria Chiara Giannetta (BlancaBuongiorno Mamma) è Anna Olivieri
  • Maurizio Lastrico è Marco Nardi
  • Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi
  • Francesco Scali è Pippo Gimignano-Zarfati
  • Emma Valenti è Valentina Anceschi
  • Mattia Teruzzi è Federico Limoni

Sicuramente entreranno in scena anche diverse new entry. Rimaniamo inattesa di saperne di più. Possibile anche un cameo di Terence Hill, il quale ha lasciato la fiction nella stagione precedenze lasciando spazio al nuovo protagonista Don Massimo.

Quante puntate ha?

Maurizio Lastrico in una scena di Don Matteo
Maurizio Lastrico in una scena di Don Matteo

Quante puntate ha la stagione 14 di Don Matteo? Al momento non possiamo dirlo con certezza ma possiamo pensare che non varierà rispetto agli ultimi anni. Gli appuntamenti potrebbero, quindi, essere ancora 10 della durata di un’ora e trenta minuti circa.

Non appena avremo ulteriori anticipazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove vedere Don Matteo in streaming

Se non riusciste a vedere le avventure e i misteri su cui indagherà Don Massimo, esiste un modo per potersi gustare la storia. Andando in onda su Rai 1, le puntate della fiction verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finito l’episodio di Don Matteo 13. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Don Matteo 14, saranno disponibili anche nuove fiction come La porta rossa 3 o Vivi e lascia vivere.

Nessun Articolo da visualizzare