Don Matteo 12 questa settimana raddoppia e dopo martedì, torna in onda giovedì 5 marzo. Scopriamo perché e le anticipazioni.
Ormai sappiamo bene che Don Matteo va in onda il giovedì su Rai 1 ma il settimo episodio della fiction con Trence Hill è stato trasmesso in via del tutto eccezionale ieri sera, martedì 3 marzo. Domani sera, infatti, si sarebbe dovuta giocare la semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter e per questo la serie è stata anticipata. A causa del Coronavirus, però, sia la partita di stasera, tra Juventus e Milan, che quella di domani sera sono state rinviate a data da destinarsi. Al posto del match Juventus-Milan, stasera in TV su Rai 1 verrà tramesso Pretty Woman, il celebre film con Julia Roberts e Richard Gere. Domani sera, invece, giovedì 5 marzo, Rai 1 ha ben pensato di mandare in onda l’ottava puntata di Don Matteo 12, anticipando così l’episodio di una settimana.
Anticipazioni ottava puntata giovedì 5 marzo
Stando alle anticipazioni rilasciate dalla Rai, la puntata che ci aspetta domani sera sarà ricca di suspense e colpi di scena. La trama dell’episodio intitolato Non dire falsa testimonianza rivela che a Spoleto viene trovata una donna in fin di vita e che la figlia della vittima è convinta di sapere chi sia il colpevole. La ragazza accusa Don Matteo e rivela che questo è in realtà suo padre.
Don Matteo però non vuole provare neanche a difendersi e lascia fare tutto al Capitano e a Cecchini che ovviamente non credono alle parole della ragazza, e per questo fanno di tutto per scagionare il prete, dimostrando la sua innocenza.
Ad alleggerire i toni ci pensa la zia di Cecchini, una suora missionaria arrivata a Spoleto che da tanti anni non vede il nipote che crede un sacerdote. Pur di non deluderla, Nino si improvvisa prete dando vita a una serie di divertenti sketch.
Ma le anticipazioni non finiscono qui.