io ti cercherò fiction rai gassmann

Io ti cercherò fiction Rai: quando inizia, cast e trama

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Io ti cercherò è una delle nuove fiction Rai. Scopriamo insieme di cosa parla, quante puntate sono e tutte le news e gli aggiornamenti al riguardo. Il protagonista è Valerio, interpretato da Alessandro Gassmann.

Quando inizia Io ti cercherò? Data di messa in onda su Rai 1

Quando inizia la fiction Rai Io ti cercherò? La messa in onda era prevista per lunedì 27 aprile 2020 su Rai 1 ma nel corso della stagione, l’uscita è stata posticipata, così come nel caso de Il commissario Ricciardi. Secondo le prime indiscrezioni sulle date di uscita delle fiction Rai, la serie con protagonista Alessandro Gasmann sarebbe dovuta andare in onda lunedì 28 settembre. La data di uscita è stata posticipata ulteriormente. Tuttavia, finalmente sappiamo che la prima puntata di Io ti cercherò va in onda il 5 ottobre. La programmazione prosegue tutti i lunedì sera alle ore 21.25 fino al 26 ottobre. Quindi, le puntate della fiction Io ti cercherò sono 8, divise in 4 serate.

Di cosa parla Io ti cercherò? Trama e anticipazioni sulla fiction Rai

Su Rai 1 è arrivata una nuova fiction dalle tinte crime: Io ti cercherò, con Alessandro Gassmann. La regia è in mano a Gianluca Maria Tavarelli, che in passato ha lavorato sulla serie giallo Non mentire, di Canale 5. Di cosa parla però la fiction Io ti cercherò?

Le prime anticipazioni sulla trama di Io ti cercherò rivelano che il protagonista è Valerio, un ex poliziotto cacciato in circostanze non chiare. Ora lavora come benzinaio della sua città nel centro Italia, ma la sua tranquillità viene turbata. Infatti il figlio Ettore, di soli 23 anni, viene ritrovato morto sulle rive del fiume Tevere.

Ettore era un ragazzo ribelle e con molte idee, il cui rapporto con il padre era piuttosto problematico. Le autorità hanno subito archiviato la morte del ragazzo come suicidio, ma una telefonata inaspettata fa cambiare immediatamente idea a Valerio. Una ex collega ed ex amante, Sara, mostra al protagonista come molte cose non tornino nella faccenda. Infatti la ricostruzione dell’accaduto è fin troppo strana, e Valerio torna a Roma per scoprire la verità.

In questi giorni è ospite del fratello Gianni e della cognata Lisa, mentre Sara e Martina, ragazza di Ettore, lo aiutano a risolvere il caso. Nel suo viaggio alla scoperta della verità, Valerio scopre un lato che non conosceva del figlio: era generoso, altruista e amava la vita, quindi non poteva assolutamente aver scelto di togliersi la vita. Nonostante questo Ettore è entrato in contatto con persone che per proteggere i propri interessi hanno scelto di ucciderlo, insabbiando la verità. Questi sono i primi dettagli sulla trama di Io ti cercherò.

Anticipazioni puntate

Qui di seguito la trama e le anticipazioni delle puntate di Io ti cercherò, disponibili sulla guida TV di Rai Play.

Anticipazioni prima puntata Io ti cercherò lunedì 5 ottobre

  • Io ti cercherò 1×01 La via Lattea: Quando il cadavere del giovane Ettore Frediani viene ritrovato sul greto del Tevere, tutti pensano si tratti di suicidio. Suo padre Valerio, ex poliziotto con alle spalle molti errori come uomo e come genitore, è distrutto dal dolore. Così come la sua ex moglie Francesca, che lo accusa di quanto accaduto al figlio, al quale era a lungo mancata la figura paterna…
  • Io ti cercherò 1×02La fiducia: Valerio indaga per capire chi fosse in servizio la notte della morte di Ettore, ma si scontra con l’astio del nuovo commissario capo, Tom, che lo ritiene un corrotto. Solo grazie a Luigi, uno dei pochi colleghi che ancora lo stima no, Valerio scopre che il foglio dei turni delle volanti è sbagliato e la telefonata della testimone al 112 è sparita…

Anticipazioni fiction Io ti cercherò seconda puntata lunedì 12 ottobre

  • Io ti cercherò 1×03Il cercatore: Mentre il pc di Ettore viene fatto analizzare dalla Polizia Postale, Sara identifica la coppia di punkabbestia. Valerio li rintraccia in una comunità di recupero, dove la ragazza racconta che Ettore non si è lanciato nel fiume, ma è stato gettato in acqua da due uomini.
  • Io ti cercherò 1×04Acqua: La scarpa che Valerio ha rinvenuto in riva al Tevere in realtà presenta tracce di un altro luogo. Come gli spiega l’ex-collega della scientifica, Alessandro, Ettore potrebbe essersi trovato in una delle cave di travertino di Tivoli. Valerio chiede ad Arturo, agente in pensione dell’unità cinofila, di accompagnarlo insieme al segugio Gandalf. In uno specchio d’acqua nella cava trova una maglietta appartenuta a Ettore…

Anticipazioni Io ti cercherò terza puntata lunedì 19 ottobre

  • Io ti cercherò 1×05 – Fragile: Valerio, introducendosi negli uffici della PGS, società di vigilanza privata proprietaria del mezzo che ha scaricato il corpo di Ettore sul lungotevere, identifica quelli che potrebbero essere gli esecutori materiali dell’omicidio. Vengono intanto arrestati dalla polizia due presunti colpevoli, cittadini cinesi con precedenti per contraffazione di merci. Ma Valerio non è affatto convinto: si tratta dell’ennesimo depistaggio.
  • Io ti cercherò 1×06 – Dhaval: Valerio e Sara scoprono cosa è successo il giorno dell’incidente di Ettore: il ragazzo era diretto in un albergo di Rieti per aiutare il senegalese Moussa e la sua famiglia, assegnatari di una casa popolare nella periferia di Roma, a Ostia, ma sfrattati con prepotenza dalla malavita locale.

Anticipazioni Io ti cercherò ultima puntata lunedì 26 ottobre

  • Io ti cercherò 1×07Due padri: Valerio e Sara scoprono cosa è successo il giorno dell’incidente di Ettore: il ragazzo era diretto in un albergo di Rieti per aiutare il senegalese Moussa e la sua famiglia, assegnatari di una casa popolare nella periferia di Roma, a Ostia, ma sfrattati con prepotenza dalla malavita locale.
  • Io ti cercherò 1×08 Le divise: Valerio scopre che suo fratello Gianni sa più di quanto non voglia far credere ed è probabilmente coinvolto nella morte del nipote. Pedinandolo scopre l’esistenza di una società immobiliare collegata a molte altre società estere: una di queste si chiama “Difrinae Ltd” (anagramma di “Frediani”), con sede a Londra, dove Gianni ha comprato una casa al figlio…

Alessandro Gassmann nel cast: attori e personaggi

Come anticipato, il protagonista di questa storia è Valerio, (Alessandro Gassmann). Ma adesso scopriamo quali sono i nomi degli altri attori che si uniscono al cast. Ecco chi sono e quali personaggi interpretano in Io ti cercherò:

  • Luigi Fedele è Ettore, figlio di Valerio;
  • Maya Sansa è Sara, ex collega ed ex amante di Valerio;
  • Andrea Sartoretti è Gianni, fratello di Valerio;
  • Giada Prandi è Lisa, cognata di Valerio;
  • Zoe Tavarelli è Martina, ragazza di Valerio.

Gassmannn, sul suo account Twitter, ha commentato la sua esperienza sul set, terminata nel mese di luglio 2019.

Streaming episodi Io ti cercherò su RaiPlay

Come già accennato, saranno otto gli episodi che comporranno la prima stagione de Io ti cercherò. Per vedere la fiction in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Visto TV© riproduzione riservata.