la cattedrale del mare serie tv

Fiction

La cattedrale del mare serie TV: cast, streaming e uscita su Canale 5

Nicolò Figini | 9 Giugno 2020

La serie TV La cattedrale del mare sta per arrivare in TV su Canale 5. Scopriamo insieme tutto ciò che […]

La serie TV La cattedrale del mare sta per arrivare in TV su Canale 5. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sullo show spagnolo.

Quando va in onda in TV La cattedrale del mare? La data di uscita su Canale 5

Quando va in onda in TV la serie TV La cattedrale del mare? Sapevamo che l’intenzione era quella di trasmetterla da primavera. A causa del COVID-19 il palinsesto Mediaset – così come quello delle altre reti – ha subito delle variazioni. Trascorso questo drammatico periodo, i programmi hanno ripreso piano piano la loro messa in onda e anche la data di uscita su Canale 5 de La cattedrale del mare è stata fissata per martedì 19 maggio alle ore 21.40.

Di cosa parla la serie TV La cattedrale del mare su Canale 5? Trama e anticipazioni

Nel 2006 Ildefonso Falcones pubblicava il libro intitolato La catedral del mar. Qualche anno più tardi, nel 2018, la rete televisiva Antena 3 ha trasmesso per la prima volta la serie TV La cattedrale del mare. La stessa, in seguito, ha trovato il suo spazio anche sulla piattaforma streaming Netflix. Prossimamente, invece, la si potrà vedere anche su Canale 5. Vediamo, ora, qualche dettaglio in più sulla trama ed eventuali anticipazioni, senza però spoiler.

Ci troviamo nel quattordicesimo secolo. Lo show racconta la storia della nascita della Basilica di Santa Maria del Mar attraverso le vicende del piccolo Arnau. Il giovane è un servo che arriva a Barcellona dopo essere fuggito insieme a suo padre dagli abusi dei signori feudali. Arnau deve lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti. Davanti a lui trova anche barriere religiose, guerre, la piaga della peste e ardenti passioni. Tuttavia Arnau, che grazie alla sua nuova vita a Barcellona, è riuscito a conquistare un po’ di libertà, deve fare i conti soprattutto con un amore che sfida i pregiudizi dell’epoca.

Episodi serie TV

Qui di seguito la trama e le anticipazioni degli episodi e puntate de La cattedrale del mare in onda su Canale 5.

Episodi prima puntata

  • La cattedrale del mare 1×01: Nel 1319 il servo Bernat scappa con il figlioletto Arnau e si rifugia dalla sorella a Barcellona. Qui, 10 anni dopo, il ragazzo è accusato di una tragedia.
  • La cattedrale del mare 1×02: L’incontro con Joan e la visita alla Cattedrale del Mare cambieranno per sempre la vita di Arnau. 

Episodi seconda puntata

  • La cattedrale del mare 1×03: Trascorrono quattro anni e i servi affamati si ribellano contro i nobili. Un gesto coraggioso trasforma il sogno di Arnau in realtà e presto lui s’innamora.
  • La cattedrale del mare 1×04: Joan ascolta una confessione inquietante. Combattuto tra due donne, Arnau fugge andando in guerra. Sulle sue tracce, Aledis fa un incontro fatidico.

Episodi terza puntata

  • La cattedrale del mare 1×05: Dopo il salvataggio di due bambini, Arnau riceve come ricompensa una nuova carriera remunerativa.
  • La cattedrale del mare 1×06: Dopo aver rischiato di morire, Arnau comincia a guardare Mar con occhi diversi, ma re Pedro ha altri piani per lui. Aledis scopre che Arnau è vivo.

Episodi quarta e ultima puntata

  • La cattedrale del mare 1×07: Convinto che Mar stia conducendo Arnau sul sentiero della tentazione, Joan aiuta Elionor con un piano per liberarsene. Margarida Puig fa visita a quest’ultima.
  • La cattedrale del mare 1×08: Joan si confida con Mar. Informato delle difficoltà di Arnau, Sahat torna a Barcellona, dove escogita un piano. Arnau e Francesca si ritrovano faccia a faccia. 

Cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast della serie TV spagnola La cattedrale del mare e i personaggi che hanno interpretato.

  • Aitor Luna è Arnau Estanyol
  • Pablo Derqui è Joan Estanyol
  • Michelle Jenner è Mar Estanyol
  • Josep Maria Pou è Sahat
  • Silvia Abascal è Elionor
  • Nathalie Poza è Francesca Esteve
  • Andrea Duro è Aledis Segura
  • Críspulo Cabezas è Genís Puig

Aitor Luna è un attore conosciuto in patria grazie al ruolo dell’ispettore Gonzalo Montoya nella serie Los hombres de Paco, in onda dal 2005 al 2010. Più di recente, invece, ha preso parte ad alcuni episodi de La reina del sur. Sua compagna di avventure nello show citato poc’anzi è Michelle Jenner, la quale ha recitato anche in Isabel. Infine, Andrea Duro ha recitato per tre anni in Velvet Collection, fiction trasmessa anche su Rai 1.

La cattedrale del mare serie TV trailer e video

Qualche tempo fa il canale Antenna 3 ha pubblicato su YouTube il trailer ufficiale della serie TV La cattedrale del mare. Ecco, quindi, il video in spagnolo.

Nelle varie clip ci viene presentato il protagonista, il quale racconta di essere scappato da una vita di schiavitù grazie al padre. Una volta arrivato a Barcellona e diventato un uomo, Arnau decide di ribellarsi agli abusi che i più ricchi infliggono alla plebe. Questo porterà ad alleanze e a una guerra dura e sanguinaria. Nel frattempo, il personaggio principale si innamorerà della bella Aledis, una ragazza facente parte della nobiltà. Il loro amore impossibile causerà forti scontri con i genitori di lei.

Streaming

La serie TV La cattedrale del mare, in onda su Canale 5, conta 8 episodi dalla durata di circa 60 minuti. A distribuirli in streaming ci ha pensato Netflix. Infatti la piattaforma li ha rilasciati in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Inoltre, considerato il canale italiano sul quale verrà trasmessa, la prima stagione sarà disponibile anche su Mediaset Play. Per accedervi, quindi, basterà registrarsi gratuitamente. In questo modo si potrà usufruire di tutti i prodotti passati e futuri, come per esempio Il silenzio dell’acqua 2 o Giustizia per tutti.

fosca innocenti 3 stagione

Fiction

Fosca Innocenti 3 si farà: quando inizia, cast e streaming

Nicolò Figini | 30 Gennaio 2023

Le news sulla stagione 3 di Fosca Innocenti

Ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione 3 di Fosca Innocenti. News, quando inizia, cast e streaming.

Fosca Innocenti 3 si farà: news

I fan che seguono la fiction con Vanessa Incontrada forse non hanno nemmeno bisogno di chiedersi se si farà la stagione 3 di Fosca Innocenti.

Questo perché è già stato annunciato, ancora prima della messa in onda della seconda stagione, che si fa. La brutta notizia, però, è che sarà anche l’ultima.

Queste sono tutte le news. Ma andiamo a vedere quando va in onda

Quando inizia?

Quando inizia la stagione 3 di Fosca Innocenti? La programmazione, molto probabilmente, è fissata per l’inverno del 2023/2024.

L’orario, invece, continuerà a essere quello delle 21:30 circa solo su Canale 5. In caso di eventuali cambiamenti non esiteremo a tenervi informati.

Fosca Innocenti 3 stagione trama e anticipazioni

Al momento non possiamo sapere come proseguirà la storia di Fosca Innocenti nella stagione 3 della fiction. Per scoprire di che cosa parla, infatti, prima dobbiamo attendere di vedere l’ultima puntata della seconda stagione.

Non appena avremo maggiori anticipazioni sulla trama vi aggiorneremo.

Fosca Innocenti 3 cast, attori e personaggi

Scopriamo, ora, quali attori potremmo rivedere nel cast della stagione 3, nonché l’ultima, di Fosca Innocenti. L’elenco di tutti i personaggi:

  • Vanessa Incontrada è Foisca Innocenti
  • Francesco Arca è Cosimo
  • Desirée Noferini è Giulia De Falco
  • Cecilia Dazzi è Rosa Ricci
  • Francesco Leone è Pino Ricci
  • Giorgia Trasselli è Bice
  • Claudio Bigagli è il dottor Fontana
  • Maria Malandrucco è Susy
  • Irene Ferri è Giuliana Perego
  • Sergio Muniz è José Rodriguez
  • Giovanni Scifoni è Lapo Fineschi
  • Caterina Signorini è Rita Fiorucci
  • Maria Chiara Centorami è Greta

Vedremo se nel corso dei mesi si aggiungeranno anche delle new entry nel cast. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Quante puntate ha?

Quante puntate ha la stagione 3, e ultima, di Fosca Innocenti? Gli appuntamenti, anche se ancora non ne abbiamo l’assoluta certezza, dovrebbero essere di nuovo 4.

Non appena avremo a disposizione maggiori dettagli non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove vedere Fosca Innocenti in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare le avventure dei protagonisti di Fosca Innocenti, fiction di Canale 5, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma Mediaset Infinity in maniera completamente gratuita. Il servizio, infatti, vi permetterà di seguire la messa in onda in streaming per rivedere non solo il primo appuntamento, ma anche quelli che verranno in seguito. Tutto ciò in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile a vostra scelta.

Ricordiamo, infine, che non occorre sottoscrivere nessun abbonamento. Infatti vi basterà inserire una password e una mail valida così da poter accedere al vasto catalogo. Quest’ultimo comprende anche fiction di prossima uscita, come per esempio Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi.

la porta rossa 4 stagione

Fiction

La porta rossa 4 stagione ci sarà? Cast e streaming

Nicolò Figini | 30 Gennaio 2023

La stagione 4 de La porta rossa ci sarà? Tutte le news

La stagione 4 de La porta rossa ci sarà? Ecco tutte le news su trama, quando inizia, cast, puntate e streaming.

La porta rossa 4 ci sarà? News

Visto il grande successo che ha seguito il ritorno in onda della terza stagione, in molti si stanno chiedendo se la stagione 4 de La porta rossa ci sarà oppure no.

La risposta, purtroppo, è che non si farà. La terza, infatti, è stata pensata come ciclo conclusivo delle avventure dei personaggi. Al termine, infatti, scopriamo come si chiude la vicenda.

Quando inizia?

Quando inizia la stagione 4 de La porta rossa? A meno che non cambi qualcosa con il tempo, purtroppo la terza è quella conclusiva.

La programmazione non prosegue oltre il 2023. Nel caso in cui dovesse essere rinnovata, però, come orario si può pensare a quello delle 21:30 sempre su Rai 2.

La porta rossa 4 trama e anticipazioni

Di che cosa parla la stagione 4 de La porta rossa? Non abbiamo alcuna trama a disposizione. Le anticipazioni, infatti, non esistono per il semplice motivo che il ciclo conclusivo di puntate è stato quello precedente.

Le vicende di Leonardo Cagliostro e Anna hanno una fine vera e propria. Starà, poi, alla rete e soprattutto agli attori protagonisti decidere se tornare eventualmente in futuro.

Noi vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più in merito.

La porta rossa 4 stagione cast e attori

Vediamo, ora, gli attori che potrebbero fare parte del cast della stagione 4 de La porta rossa. Tutti i personaggi:

  • Lino Guanciale: Leonardo “Leo” Cagliostro
  • Gabriella Pession: Anna Mayer
  • Valentina Romani: Vanessa Rosic
  • Fausto Maria Sciarappa: Valerio Lorenzi
  • Antonio Gerardi: Stefano Rambelli
  • Elena Radonicich: Stella Mariani
  • Ettore Bassi: Antonio Piras
  • Gaetano Bruno: Diego Paoletto
  • Cecilia Dazzi: Eleonora Pavesi
  • Alessia Barela: Stefania Pavesi
  • Raniero Monaco di Lapio: Raffaele Gherardi
  • Pierpaolo Spollon: Filip Vesna
  • Andrea Bosca: Jonas Sala
  • Antonia Liskova: Silvia Pes
  • Fortunato Cerlino: Marco Jamonte
  • Carmine Recano: Federico
  • Lavinia Longhi: Beatrice Mayer

Quante puntate ha?

Quante puntate ha la stagione 4 de La porta rossa? Questa potrebbe contenere sempre 8 appuntamenti. Ma solo nel caso dovesse venire riconfermata, perché al momento sappiamo che non ci sarà un continuo.

Dove vedere in streaming La porta rossa

Se non aveste mai visto le avventure dei protagonisti della tre stagioni della fiction, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 2, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma, oltre a La porta rossa, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi 2 o Che Dio ci aiuti 7.

fiori sopra l'inferno fiction

Fiction

Fiori sopra l’inferno fiction: quando esce, cast e streaming

Nicolò Figini | 24 Gennaio 2023

Andiamo a scoprire di cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno. Tutte le news

Andiamo a scoprire di cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno. Tutto su quando esce, trama, cast e streaming.

Quando esce?

Quando esce la fiction Fiori sopra l’inferno? La programmazione è prevista per lunedì 13 febbraio e trattandosi di una miniserie andrà in onda per breve tempo. L’orario quello delle ore 21:20 circa su Rai 1.

Fiori sopra l inferno fiction trama

Di che cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno? La serie è tratta dal romanzo omonimo scritto da Ilaria Tuti. Per tale ragione non racconteremo la trama completa, ma soltanto la sinossi generale.

In un paesino di montagna, in un apparente paradiso, un killer misterioso lascia alle sue spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli.

A indagare ci pensa Teresa Battaglia, un’esperta profiler arrivata in paese con la sua squadra e la sua famiglia. Con lei anche l’ispettore Massimo Marini, in fuga dal proprio passato. Teresa non solo dovrà affrontare l’assassino, ma anche l’Alzheimer, i cui sintomi iniziano a metterla sempre più in difficoltà.

Fiori sopra l inferno fiction cast

Tra gli attori che fanno parte del cast della fiction Fiori sopra l’inferno troviamo sicuramente Elena Sofia Ricci nei panni della protagonista Teresa Battaglia. Tra gli altri personaggi, inoltre, troviamo Giuseppe Spata nel ruolo dell’ispettore Massimo Marini. Presente anche l’attore Gianluca Gobbi.

Ma adesso andiamo a scoprire altri dettagli sulla serie TV, come per esempio la location e il numero delle puntate

Location

Siete curiosi di sapere dov’è stata girata la serie TV Fiori sopra l’inferno? La regione scelta è stata quella del Friuli Venezia Giulia.

Ma dove è ambientata? In un piccolo paesino in montagna.

Quante puntate ha?

Quante puntate ha la fiction Fiori sopra l’inferno con Elena Sofia Ricci? Gli appuntamento saranno divisi in tre serate. Sarà breve perché si tratta di una miniserie.

Nel caso in cui la situazione dovesse evolvere ottenere tanto successo da meritarsi un secondo ciclo di episodi non esiteremo a informarvi.

Dove vedere Fiori sopra l inferno in streaming

Se non riusciste a vedere le avventure dei protagonisti della prima stagione della fiction, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 1, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Il cantante mascherato, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi 2 o Che Dio ci aiuti 7.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.