Successivo
la cattedrale del mare serie tv

Fiction

La cattedrale del mare serie TV: cast, streaming e uscita su Canale 5

Nicolò Figini | 9 Giugno 2020

La serie TV La cattedrale del mare sta per arrivare in TV su Canale 5. Scopriamo insieme tutto ciò che […]

La serie TV La cattedrale del mare sta per arrivare in TV su Canale 5. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sullo show spagnolo.

Quando va in onda in TV La cattedrale del mare? La data di uscita su Canale 5

Quando va in onda in TV la serie TV La cattedrale del mare? Sapevamo che l’intenzione era quella di trasmetterla da primavera. A causa del COVID-19 il palinsesto Mediaset – così come quello delle altre reti – ha subito delle variazioni. Trascorso questo drammatico periodo, i programmi hanno ripreso piano piano la loro messa in onda e anche la data di uscita su Canale 5 de La cattedrale del mare è stata fissata per martedì 19 maggio alle ore 21.40.

Di cosa parla la serie TV La cattedrale del mare su Canale 5? Trama e anticipazioni

Nel 2006 Ildefonso Falcones pubblicava il libro intitolato La catedral del mar. Qualche anno più tardi, nel 2018, la rete televisiva Antena 3 ha trasmesso per la prima volta la serie TV La cattedrale del mare. La stessa, in seguito, ha trovato il suo spazio anche sulla piattaforma streaming Netflix. Prossimamente, invece, la si potrà vedere anche su Canale 5. Vediamo, ora, qualche dettaglio in più sulla trama ed eventuali anticipazioni, senza però spoiler.

Ci troviamo nel quattordicesimo secolo. Lo show racconta la storia della nascita della Basilica di Santa Maria del Mar attraverso le vicende del piccolo Arnau. Il giovane è un servo che arriva a Barcellona dopo essere fuggito insieme a suo padre dagli abusi dei signori feudali. Arnau deve lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti. Davanti a lui trova anche barriere religiose, guerre, la piaga della peste e ardenti passioni. Tuttavia Arnau, che grazie alla sua nuova vita a Barcellona, è riuscito a conquistare un po’ di libertà, deve fare i conti soprattutto con un amore che sfida i pregiudizi dell’epoca.

Episodi serie TV

Qui di seguito la trama e le anticipazioni degli episodi e puntate de La cattedrale del mare in onda su Canale 5.

Episodi prima puntata

  • La cattedrale del mare 1×01: Nel 1319 il servo Bernat scappa con il figlioletto Arnau e si rifugia dalla sorella a Barcellona. Qui, 10 anni dopo, il ragazzo è accusato di una tragedia.
  • La cattedrale del mare 1×02: L’incontro con Joan e la visita alla Cattedrale del Mare cambieranno per sempre la vita di Arnau. 

Episodi seconda puntata

  • La cattedrale del mare 1×03: Trascorrono quattro anni e i servi affamati si ribellano contro i nobili. Un gesto coraggioso trasforma il sogno di Arnau in realtà e presto lui s’innamora.
  • La cattedrale del mare 1×04: Joan ascolta una confessione inquietante. Combattuto tra due donne, Arnau fugge andando in guerra. Sulle sue tracce, Aledis fa un incontro fatidico.

Episodi terza puntata

  • La cattedrale del mare 1×05: Dopo il salvataggio di due bambini, Arnau riceve come ricompensa una nuova carriera remunerativa.
  • La cattedrale del mare 1×06: Dopo aver rischiato di morire, Arnau comincia a guardare Mar con occhi diversi, ma re Pedro ha altri piani per lui. Aledis scopre che Arnau è vivo.

Episodi quarta e ultima puntata

  • La cattedrale del mare 1×07: Convinto che Mar stia conducendo Arnau sul sentiero della tentazione, Joan aiuta Elionor con un piano per liberarsene. Margarida Puig fa visita a quest’ultima.
  • La cattedrale del mare 1×08: Joan si confida con Mar. Informato delle difficoltà di Arnau, Sahat torna a Barcellona, dove escogita un piano. Arnau e Francesca si ritrovano faccia a faccia. 

Cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast della serie TV spagnola La cattedrale del mare e i personaggi che hanno interpretato.

  • Aitor Luna è Arnau Estanyol
  • Pablo Derqui è Joan Estanyol
  • Michelle Jenner è Mar Estanyol
  • Josep Maria Pou è Sahat
  • Silvia Abascal è Elionor
  • Nathalie Poza è Francesca Esteve
  • Andrea Duro è Aledis Segura
  • Críspulo Cabezas è Genís Puig

Aitor Luna è un attore conosciuto in patria grazie al ruolo dell’ispettore Gonzalo Montoya nella serie Los hombres de Paco, in onda dal 2005 al 2010. Più di recente, invece, ha preso parte ad alcuni episodi de La reina del sur. Sua compagna di avventure nello show citato poc’anzi è Michelle Jenner, la quale ha recitato anche in Isabel. Infine, Andrea Duro ha recitato per tre anni in Velvet Collection, fiction trasmessa anche su Rai 1.

La cattedrale del mare serie TV trailer e video

Qualche tempo fa il canale Antenna 3 ha pubblicato su YouTube il trailer ufficiale della serie TV La cattedrale del mare. Ecco, quindi, il video in spagnolo.

Nelle varie clip ci viene presentato il protagonista, il quale racconta di essere scappato da una vita di schiavitù grazie al padre. Una volta arrivato a Barcellona e diventato un uomo, Arnau decide di ribellarsi agli abusi che i più ricchi infliggono alla plebe. Questo porterà ad alleanze e a una guerra dura e sanguinaria. Nel frattempo, il personaggio principale si innamorerà della bella Aledis, una ragazza facente parte della nobiltà. Il loro amore impossibile causerà forti scontri con i genitori di lei.

Streaming

La serie TV La cattedrale del mare, in onda su Canale 5, conta 8 episodi dalla durata di circa 60 minuti. A distribuirli in streaming ci ha pensato Netflix. Infatti la piattaforma li ha rilasciati in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Inoltre, considerato il canale italiano sul quale verrà trasmessa, la prima stagione sarà disponibile anche su Mediaset Play. Per accedervi, quindi, basterà registrarsi gratuitamente. In questo modo si potrà usufruire di tutti i prodotti passati e futuri, come per esempio Il silenzio dell’acqua 2 o Giustizia per tutti.