la concessione del telefono film tv

La concessione del telefono film TV: cast, quando esce e streaming

Contenuti

Di cosa parla il film TV La concessione del telefono? Trama e anticipazioni

Sul piccolo schermo sta per fare il suo debutto il film TV ispirato al romanzo di Andrea Camilleri La concessione del telefono. Facendo parte de I racconti di Vigata, arriva successivamente a La mossa del cavallo e La stagione della caccia, adattati da Palomar e diretti da Roan Johnson. Di cosa parla La concessione del telefono?

Le anticipazioni sulla trama arrivano direttamente dalla sinossi ufficiale del romanzo. Il protagonista della storia è Filippo Genuardi, detto anche Pippo, un commerciante di legnami che vive in Sicilia. La storia è ambientata a fine ‘800, e inizia con Genuardi che chiede al prefetto Vittorio Marascianno la concessione di un telefono. Pippo desidera che venga installata una linea fissa. Questa potrebbe permettere lui di comunicare con il magazzino e la casa del suocero, che è affermato nel mondo degli affari.

La conferma della realizzazione del film arriva dal profilo Instagram di Alessio Vassallo, attore scelto per il ruolo centrale:

Ebbene sì è il momento di venire allo scoperto. Non fatevi strani pensieri. Son diretto da quest’uomo qui [Roan Johnson, NdR] che oltre ad essere un grande regista si è dimostrato un vero amico nel corso degli anni. Stiamo lavorando per voi alla “Concessione del telefono” di Andrea Camilleri. E ho l’onore e la responsabilità di calarmi nei panni di Pippo Genuardi. Dopo tanti anni di carriera ritrovarsi qui a Vigata con tanti amici e con un testo così importante è una di quelle soddisfazioni che ti rimangono come medaglie sul petto.

Cast, attori e personaggi

Come già anticipato, il ruolo del protagonista, Filippo Pippo Genuardi, è stato assegnato all’attore Alessio Vassallo. Dopo Il giovane Montalbano, Sorelle, Romanzo Siciliano, I medici, La stagione della caccia: C’era una volta Vigata, torna in TV.

Tra gli attori de La concessione del telefono c’è anche Fabrizio Bentivoglio, apparso in pellicole come Un eroe borghese del 1995 o Il capitale umano del 2013. In TV è apparso nei panni di Remigio da Varagine ne Il nome della rosa e del Tenente Colonnello Sergio Spada in Romanzo Siciliano.

Poi si unisce anche Corrado Guzzanti, nonostante non si sappia quale sarà il suo personaggio ne La concessione del telefono. I suoi lavori più recenti annoverano I delitti del BarLume.

Quando esce La concessione del telefono? Data di messa in onda

Le riprese di questo film per la TV sono iniziate a ottobre 2019, e in diversi post sul profilo Instagram di Alessio Vassallo è stata posta la domanda quando esce La concessione del telefono. L’attore ha più volte risposto sostenendo che il mese di marzo 2020 potrebbe ospitare nel palinsesto di Rai 1 la messa in onda del suo film. Tuttavia al momento non ci sono conferme da parte di Rai, che non ha ancora svelato la programmazione del film.

Streaming La concessione del telefono

Per vedere La concessione del telefono in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti il film, dopo la messa in onda in TV, sarà caricato sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Nessun Articolo da visualizzare