La stagione 3 de L’amica geniale è attesa su Rai 1. Scopriamo insieme tutte le news e le anticipazioni sulle nuove puntate.
Contenuti
Quando esce L Amica geniale 3? La data di uscita su Rai 1
Quando esce la stagione 3 de L’amica geniale? La data di uscita su Rai 1 è prevista per l’8 febbraio 2022. Questo perché le riprese si sono svolte nel 2020 tra Napoli e Firenze con una pausa causata dal Coronavirus.
L amica geniale 3 stagione si fa? News
La serie TV prodotta dalla HBO in collaborazione con Rai 1, è andata in onda in Italia anche con il secondo ciclo di puntate. Tuttavia gli amanti dei romanzi di Elena Ferrante e i sostenitori dello show televisivo fin da subito si sono chiesti se L’amica geniale 3 stagione si fa oppure no. Dopo un momento in cui l’emittente non aveva ancora annunciato il rinnovo, molto probabilmente per valutare gli ascolti della seconda parte, la lieta notizia è arrivata. La stagione 3 si fa. Come riporta anche Davide Maggio, le riprese sarebbero dovute iniziare a primavera ma l’emergenza sanitaria legata al COVID-19 ha bloccato l’avvio della produzione anche per questa fiction. Restiamo dunque in attesa di nuovi aggiornamenti non appena tutto si sarà ripristinato.
Di cosa parla la stagione 3 de L amica geniale? Trama e anticipazioni
Come detto in precedenza, sappiamo che la stagione 3 de L’amica geniale si fa, con il sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta. Tuttavia, però, non abbiamo anticipazioni sulla trama. Grazie ad Amazon, che riporta la sinossi scritta sulla copertina del libro da cui verrebbe tratta la serie TV, abbiamo qualche informazione in più. Ecco cosa si può leggere:
Elena e Lila, le due amiche la cui storia i lettori hanno imparato a conoscere attraverso “L’amica geniale” e “Storia del nuovo cognome“, sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto.
Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese.
Entrando un po’ nello specifico della possibile stagione 3 de L’amica Geniale: storia di chi fugge e di chi resta, Elena torna a Napoli. La ritroviamo prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo. In città incontra Enzo e Pasquale che la dicono che Lila non sta bene e vuole vederla. Raggiunta l’amica, Elena deve prometterle che, se lei starà male, si occuperà lei del figlio Gennaro. Da qui iniziano una serie di vicissitudini sullo sfondo di una situazione politica e sociale molto movimentata.
Cast attori e personaggi
Come successo già dal primo al secondo ciclo di puntate, anche in questo caso gli attori potrebbero cambiare. Questo perché all’interno dei libri gli anni passano e servirà un cast più maturo mentre ci addentriamo maggiormente nella storia. Per tale ragione non abbiamo ancora nessuna idea su chi interpreterà le protagoniste. Tuttavia conosciamo l’identità dei personaggi principali che siamo sicuri di rivedere in caso la stagione 3 de L’amica geniale: Storia di chi fugge e di chi resta si faccia:
- Elena Greco o Lenuccia
- Raffaella Cerullo o Lila
- Pietro Airota
- Giovanni “Nino” Sarratore
- Enzo Scanno
Un’ipotesi è stata fatta sul personaggio Elena, che fa anche da voce narrante. Questa voce appartiene ad Alba Rohrwacher e si pensa che sarà lei a sostituire una delle protagoniste anche sullo schermo.
Trailer e video
IN AGGIORNAMENTO
L amica geniale 3 stagione streaming e puntate
Le puntate de L’amica geniale 3 stagione potrebbero essere 8 in totale, come in precedenza. Inoltre ciascuna di esse avrà una durata di circa 40 minuti. Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riuscirete a vedere le avventure delle due amiche in diretta, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori de L’amica geniale 3 potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare tutti i prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima. Non dimentichiamo anche tutte le nuove fiction come Vivi e lascia vivere e la prima parte di DOC – Nelle tue mani.