Successivo >
Milva fiction cast trama anticipazioni uscita

Fiction

MILVA fiction: anticipazioni, cast, uscita e tutte le news

Niccolò Maggesi | 8 Ottobre 2021

Una fiction dedicata alla cantante Milva: chi le presterà il volto e la voce nel cast, quando esce e tutte le news e le anticipazioni

A cinque mesi dalla scomparsa della Pantera di Goro, Milva al secolo Maria Ilva Biolcati, l’annuncio dell’imminente produzione di una fiction sulla sua vita.

Dopo Io sono Mia con Serena Rossi, incentrato su Mia Martini, Permette? Alberto Sordi con Edoardo Pesce per la regia di Luca Manfredi, la TV italiana fa spazio a un altro biopic su una delle artiste più rappresentative della nostra storia musicale.

Ad assicurare di rendere al meglio il merito che all’artista ferrarese spetta, la supervisione della figlia. Martina Corgnati collaborerà infatti con Casta Diva Entertainment e Elisir 27, case di produzione titolari dei diritti, nella scrittura e nelle registrazioni.

Ma passiamo meglio in rassegna tutte le anticipazioni sulla fiction che sarà dedicata a Milva, dalla trama al cast, dalla data di uscita a chi potrebbe interpretare la cantante.

Anticipazioni e trama

Milva è una delle interpreti che hanno tracciato la storia della nostra canzone, e una fiction su di lei non potrebbe che avere come trama i momenti salienti della sua carriera.

Artista poliedrica, amante della sperimentazione, di tutte le suggestioni musicali, della poesia e della lirica, Milva è riuscita ad adottare – disco dopo disco, successo dopo successo – stili e registri diversi che l’hanno resa un’icona in Italia ma anche all’estero.

Alcuni dei suoi brani più noti: Milord, Alexanderplatz, La filanda, Da troppo tempo, Jaques, La Rossa.

Nel corso della sua attività, protratta senza interruzione per cinquantacinque anni, ha macinato più di centosettanta album e venduto almeno ottanta milioni di dischi in tutto il mondo.

Su questo, come alle ombre calate talvolta sulla sua vita privata, sarà incentrata la trama della fiction che porta il suo nome. Ulteriori dettagli in tal senso emergeranno però con l’inizio delle riprese.

Cast fiction Milva

A proposito del cast della fiction, viene naturale domandarsi chi potrebbe interpretare Milva, la protagonista. Su questo punto, mentre si aspettano notizie ufficiali, il settimanale Visto ha formulato alcune ipotesi piuttosto suggestive.

Dal n. 42 di Visto uscito Giovedì 7 Ottobre 2021

Come già accaduto nel caso del biopic sulla cantante Nada, per esempio, a prestare il proprio volto per Milva potrebbe essere un’artista del nostro panorama musicale o un’attrice-cantante. Così, sulle pagine del nuovo numero di Visto in edicola, trovate il volto di Noemi e di Annalisa, entrambe giovani “rosse” della musica italiana.

Se invece si preferisse far interpretare Milva a un’attrice che al momento di cantare verrebbe doppiata (è già successo per esempio a Sabrina Ferilli con Dalidà), allora potremmo pensare a Miriam Leone.

Nell’attesa di scoprire chi sarà scelta per ridare vita a Milva nella fiction in programma, siamo certi di aver detto la nostra!

Data di uscita

Non c’è ancora una data di uscita esatta della fiction di Milva, né si sa a dire il vero se lo sceneggiato biografico andrà in onda su Rai o Mediaset. Presumibilmente, la macchina produttiva dovrebbe mettersi in moto all’inizio del prossimo anno, consentendo poi alla serie di andare in onda nella stagione TV 2022/23.

Ma è ancora troppo presto per dirlo: potrebbero esserci rinvii come un’agenda più snella per accorciare i tempi di produzione. Ad ogni modo è da escludere che il progetto vada in onda prima del 2022.