nero a metà 2

Nero a metà 2: anticipazioni, cast, uscita, puntate e streaming

Grande attesa per la stagione 2 di Nero a metà con Claudio Amendola. Scopriamo insieme tutte le novità e gli aggiornamenti.

Quando inizia Nero a metà 2 stagione? Data di uscita e messa in onda su Rai 1

Quando inizia Nero a metà 2? La data di uscita su Rai 1 è prevista per l’autunno. La 2 stagione di Nero a metà è stata girata prima della pandemia da Coronavirus pertanto non ci sono stati ritardi per la messa in onda. Secondo le prime indiscrezioni sulle uscite Rai, la data di inizio è fissata per il 10 settembre 2020 e la programmazione si estenderà fino al 15 ottobre. L’orario della messa in onda è quello delle 21.25.

Di cosa parla Nero a metà 2? Trama e anticipazioni

Tra le fiction più attese possiamo citare Che Dio ci aiuti 6 e la seconda parte di DOC – Nelle tue mani. In questo caso, però, parliamo della serie Nero a metà 2 stagione con protagonista Claudio Amendola. Scopriamo qualcosa in più sulla trama e le eventuali anticipazioni.

Il primo ciclo di puntate ha al centro l’ispettore Carlo Guerrieri, il quale viene affiancato dal ventottenne Malik Soprani, un vice ispettore nero appena diplomato all’accademia, e dalla figlia Alba, un medico legale. Malik è originario della Costa d’Avorio, ma essendo stato dottato da Alice, ha vissuto e studiato in Italia divenendo cittadino italiano. La sua presenza porta scompiglio nel commissariato e per lui Alba prova forti sentimenti, nonostante abbia una relazione con Riccardo. Carlo, invece, viene dalla strada. Testardo e ribelle, ma molto protettivo con la figlia che ha cresciuto da solo, deve trovare il modo di andare d’accordo con il giovane collega.

Inizialmente le anticipazioni della di Nero a metà 2 stagione non erano molte. Dalla trama sapevamo già che Carlo e Malik, in seguito al successo di un’indagine, vengono promossi a Ispettore Superiore. Per quanto riguarda, poi, la sfera sentimentale, Carlo sta per convolare a nozze con Cristina. Malik, invece, cerca di riconquistare Alba. Essendo ormai Ispettore, Carlo Guerrieri ha a disposizione un’intera squadra per condurre le indagini e scoprire i responsabili dei casi ancora aperti. Tale squadra potrebbe anche avere al suo interno dei nuovi volti.

A TV Sorrisi e Canzoni Claudio Amendola ha anticipato che in Nero a metà 2 stagione ci saranno dei nodi e colpi di scena molto interessanti.

Anticipazioni episodi

Qui di seguito la trama e le anticipazioni degli episodi di Nero a metà 2 in onda su Rai 1, rilasciate dalla guida TV Rai.

Anticipazioni prima puntata di Nero a metà 2 giovedì 10 settembre

  • Nero a metà 2×01A cuore aperto: Durante la cerimonia di promozione di Malik e di Olga, un SUV sperona un’auto del trasporto organi allo scopo di sottrarre il cuore destinato a una paziente di 16 anni. La Carta invia subito sul posto Malik. Nel frattempo, poco distante, avviene un incidente. Ancora un SUV uccide l’agente Paolo Moselli.
  • Nero a metà 2×02 Per cosa si muore: Carlo prosegue le indagini sulla morte di Paolo, visto che è stato dimostrato che questa non ha nulla a che fare con l’estorsione legata al cuore. Si fa consegnare da Marta il cellulare e il computer del figlio e li affida ad Olga per avere un resoconto. Carlo chiede aiuto alla sua informatrice di fiducia, Ottavia.

Nero a metà 2 anticipazioni seconda puntata giovedì 17 settembre

  • Nero a metà 2×03Per dirti addio: Il ritrovamento del cadavere di Olga turba profondamente tutta la squadra. Molti indizi di colpevolezza conducono ben presto a Muzo, che non nasconde di aver asfissiato la moglie con ripetute scenate di gelosia ma si proclama innocente. Malik, a conoscenza di questi litigi frequenti non gli crede… 
  • Nero a metà 2×04 Amore senza fine: Viene ritrovato un cadavere senza documenti sulle rive del Tevere. Si tratta di una donna senza fissa dimora, madre di una bambina di cui conserva ogni ricordo e che probabilmente ha disconosciuto subito dopo il parto. Chi poteva volerla morta? La Carta viene rimossa dal suo incarico per aver nascosto a Monaschi alcuni elementi fondamentali dell’indagine sull’assassinio di Olga… 

Nero a metà 2 anticipazioni terza puntata giovedì 24 settembre

  • Nero a metà 2×05Quello che resta: I vestiti ritrovati in un cortile di una scuola, accompagnati da una scritta che non prelude a nulla di buono, appartengono a un ragazzo scomparso. Ascoltando gli studenti si scopre che era vittima di bullismo, ma in classe nessuno vuole dire nulla di più, fino alla scoperta della sua morte…
  • Nero a metà 2×06Qualcosa di troppo: Un accumulatore seriale viene ucciso nel suo appartamento. Per risolvere il caso risulta fondamentale il contributo della psicologa che seguiva da tempo il disturbo dell’uomo. Tra lei, Monica Porta, e Malik scatta un feeling immediato, non solo lavorativo. Il proseguimento delle indagini, s cagiona definitivamente Muzo dimostrando che Olga e Paolo sono stati uccisi dalla stessa persona…

Quarta puntata lunedì 28 settembre

  • Nero a metà 2×07Quanto è difficile cambiare: Un’assistente sociale viene uccisa nel suo garage e il primo sospettato è l’ex partner che un tempo la picchiava e che la sera dell’omicidio era a casa sua. Non è lui il colpevole, ma un uomo pericoloso allontanato per questo dalla moglie. Indagando sul caso, Muzo inizia a fare i conti con il senso di colpa per la morte di Olga.
  • Nero a metà 2×08 Un gioco pericoloso: Uno sportivo è morto per avvelenamento nel letto in cui ha passato la notte con una sua cliente. I sospetti si concentrano su di lei, ma le indagini conducono presto a qualcuno della sua cerchia familiare. Marta è andata a Napoli per seguire un a pista sull’omicidio di suo figlio senza però dire nulla a Carlo. Lui lo viene a sapere e le mette alle costole Cantabella.

Quinta puntata giovedì 1 ottobre

  • Nero a metà 2×09Promesse: Carlo e Marta hanno raggiunto Nusco. Lo credono morto. Con l’arrivo di Alba scoprono che non è così. Partono subito le indagini per capire perché Nusco stava scappando e chi ha tentato di ucciderlo. Arrivano così alle prove che il cellulare di Nusco è stato hackerato, così come quelli di Malik e Carlo.
  • Nero a metà 2×10L’amore e le sue conseguenze: Un giovane di origini rumene viene trovato morto in una discarica. In un primo momento si pensa che a compiere il delitto sia stato il padre della fidanzata del ragazzo. Andando avanti si scopre invece che il decesso è avvenuto nell’ambito di un incontro di boxe clandestino, al quale il ragazzo aveva deciso di partecipare per poter mantenere il figlio in arrivo.

Sesta e ultima puntata giovedì 8 ottobre

  • Nero a metà 2×11Verità nascoste: Un ragazzo chiede informazioni a medicina legale sulla causa della morte di un amico e pochi giorni dopo viene trovato morto anche lui. Nel covo che credevano di Imardi i nostri trovano il suo cadavere: qualcuno lo ha murato vivo. Carlo e i suoi riprendono da capo l’indagine e arrivano a Leonardo Sfera che Marta, Muzo e Nusco molti anni prima hanno arrestato per l’omicidio della fidanzata, Xenia, una delle ragazze che si prostituiva per Imardi
  • Nero a metà 2×12La resa dei conti: Carlo intuisce da diversi fattori che è stato Nusco anni prima a uccidere Xenia ed è per questo che Sfera lo vuole morto: ha pagato per un delitto che non ha commesso. E Muzo e Marta sono stati puniti privandoli degli affetti più cari per non avergli creduto…

Cast attori e personaggi

Vediamo, ora, quali attori potrebbero tornare nella stagione 2 di Nero a metà e i personaggi che interpreterebbero di nuovo:

  • Claudio Amendola è Carlo Guerrieri, Ispettore e padre di Alba;
  • Miguel Gobbo Diaz è Malik Soprani, collega di Carlo, rimane orfano da bambino e si innamora di Alba;
  • Fortunato Cerlino è Mario Muzo, sovraitendente capo che si scontra spesso con Malik ed è sposato con Olga;
  • Rosa Diletta Rossi è Alba Guerrieri, figlia di Carlo, si innamora di Malik nonostante sia fidanzata con Riccardo;
  • Alessandro Sperduti è Marco Cantabella, collega e vecchio amico di Malik, si fidanza con Cinzia lasciando la sua ragazza.

Nel cast secondario della stagione 2 di Nero a metà, invece, troviamo i seguenti attori:

  • Margherita Vicario è Cinzia Repola, sovrintendente che è rimasta incinta di un suo ex collega, si fidanza con Alessandro;
  • Sandra Ceccarelli è Alice Soprani, madre adottiva di Malik, gestisce un centro per ragazzi immigrati;
  • Alessia Barela è Cristina, dopo aver lasciato il marito Franco intraprende una relazione con Carlo;
  • Antonia Liskova è Micaela Carta, la nuova dirigente della Squadra Mobile e amante di Malik;
  • Angela Finocchiaro è Giovanna Di Castro, medico legale e mentore di Alba;
  • Roberto Citran è Elia Santagata, ex dirigente della Squadra Mobile.

Dove vedere Nero a metà 2 in streaming

Le puntate saranno 12, divise per due episodi ogni settimana e la durata si aggira intorno ai 50 minuti ciascuna. Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riuscirete a vedere le vicende di Carlo Guerrieri in diretta, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare tutti i prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima, in onda nel 2020.

Visto TV© riproduzione riservata.