perché fiction don matteo stesso titolo don massimo

Fiction

Perché la fiction Don Matteo avrà lo stesso titolo anche con Don Massimo

Nicolò Figini | 27 Maggio 2022

Perché anche se ora c’è Don Massimo, la fiction Don Matteo manterrà lo stesso titolo? La rivelazione nell’ultima puntata

Il titolo della fiction Don Matteo

Se vi stavate domandando come fosse possibile che la fiction Don Matteo potesse mantenere lo stesso titolo anche se ora il protagonista è Don Massimo, finalmente abbiamo la risposta definitiva. Una rivelazione è stata fatta nell’ultima puntata andata in onda ieri sera, 26 maggio 2022. Il vero nome del nuovo prete di Spoleto, infatti, è Matteo Mezzanotte. Abbiamo, inoltre, scoperto la sua storia. Andiamo a ripercorrere gli avvenimenti.

Come riporta anche Davide Maggio, l’episodio che chiude la tredicesima stagione racconta il passato di Don Massimo. Prima di entrare in seminario ha avuto una relazione con la madre del bambino deceduto durante un’azione da lui coordinata quando lavorava come carabiniere. Lei, per nascondersi dal marito criminale, è stata aiutata da Don Massimo a nascondersi, anche se è servito a poco.

Ai giorni nostri, una volta uscito dal carcere, infatti, il coniuge l’ha trovata e uccisa. L’uomo è poi andato a confessare al prete i suoi peccati. Quest’ultimo ha dovuto scegliere se tradire il segreto professionale o lasciare libero l’assassino. I Carabinieri lo hanno arrestato ma a scagionarlo ci ha pensato il Maresciallo Cecchini. Ma perché il titolo della fiction Don Matteo rimarrà invariato anche con Don Massimo? La rivelazione arriva nei minuti finali.

Il protagonista dice di conoscere Don Matteo da sempre. Aveva, infatti, aiutato i suoi genitori a nascondersi mentre stavano fuggendo da un uomo che li aveva minacciati. Per ringraziare il parroco la coppia aveva dato il suo nome al loro bambino. Al termine, Cecchini chiede: “Posso chiamarla Don Matteo? E’ il suo vero nome…” l’altro ha sorriso e annuito.

< Indietro Successivo >