tutta colpa di freud serie tv streaming cast uscita bisio

Fiction

Tutta colpa di Freud serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Sissi De Rosa | 15 Giugno 2020

Tutta colpa di Freud è una serie TV con Claudio Bisio che arriverà su Canale 5 prossimamente. Scopriamo qualcosa di […]

Tutta colpa di Freud è una serie TV con Claudio Bisio che arriverà su Canale 5 prossimamente. Scopriamo qualcosa di più riguardo questa fiction, dopo avervi parlato già della serie Il silenzio dell’acqua 2.

Tutta colpa di Freud quando esce? La data di uscita

Quando esce la serie TV Tutta colpa di Freud? La messa in onda del nuovo show era prevista per l’autunno 2020 su Canale 5. Tuttavia, la pandemia da Coronavirus ha bloccato tutte le produzioni, inclusa la nuova serie TV con Claudio Bisio. Entro fine giugno però le fiction riaprono i set, dando di nuovo il via alle produzioni. Per questo motivo, l’uscita di Tutta colpa di Freud è prevista per il 2021.

Di cosa parla la serie TV Tutta colpa di Freud? Trama e anticipazioni

Iniziamo subito parlando della trama e delle anticipazioni di questa serie TV, che è lo spin-off del film di successo Tutta colpa di Freud.

Il protagonista degli episodi è Francesco Taramelli, ovvero uno psicanalista che si occupa di tre pazienti con problemi di tipo sentimentale. A interpretare il personaggio principale è Claudio Bisio. Tra le donne in cura c’è Maria, innamorata di un uomo sordo-muto e che ruba all’interno della libreria presso cui lavora. Poi troviamo Emma, una ragazza davvero giovane che da poco ha compiuto 18 anni. Lei ha una storia con un uomo, Alessandro, che non solo ha 50 anni, ma è anche sposato. Dopodiché c’è Sara, che accetta di essere omosessuale e propone alla sua fidanzata di sposarla. La risposta è no e addirittura viene lasciata. Tutte e tre le pazienti sono le figlie del protagonista e quindi i risvolti sono davvero molto interessanti.

I collegamenti con il film

Ma in che modo la serie televisiva Tutta colpa di Freud è collegata al film da cui nasce? Ricordiamo che la pellicola risale al 2014. A dirigerla è stato Paolo Genovese e ha ottenuto ben 8 milioni di euro di incassi. Proprio questo successo ha spinto Mediaset alla realizzazione di una mini serie TV da distribuire su Canale 5 in due puntate.

La serie che è in realizzazione, invece, è il continuo del film e per questo può essere considerata uno spin-off. Le riprese di questo progetto hanno avuto inizio il 10 dicembre 2019. Sia l’ambientazione che le storie riprenderebbero il film “originale”.

Cast, attori e personaggi

La serie Tutta colpa di Freud è diretta da Roland Ravello e da Fabrizio Lucci. Ma chi compone il cast di questo nuovo progetto televisivo? Non conosciamo attualmente il cast completo, ma sappiamo che i protagonisti saranno interpretati da Claudio Bisio e Caterina Shulha. Sarà nostra premura tenervi aggiornati sugli altri attori e personaggi. Sappiamo che a Milano si sono tenuti i casting per reclutare attori e comparse. Quindi attendiamo ulteriori notizie al riguardo.

Dove vedere la serie TV Tutta colpa di Freud in streaming

Sarà possibile vedere la serie TV Tutta colpa di Freud in streaming? Per ora non lo sappiamo. Dato che la serie verrà trasmessa da Canale 5, questa molto probabilmente sarà resa disponibile in streaming, dopo la messa in onda, su Mediaset Play.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.