Successivo >
Un po' sto a casa spin off Un posto al sole

Fiction

Un po’ sto a casa spin off di Un posto al sole: cast, uscita e streaming

Nicolò Figini | 11 Maggio 2020

A causa dell’emergenza sanitaria qualche tempo fa le riprese della soap partenopea sono stare interrotte. Tra non molto, però, Un […]

A causa dell’emergenza sanitaria qualche tempo fa le riprese della soap partenopea sono stare interrotte. Tra non molto, però, Un posto al sole tornerà con uno spin off dal titolo Un po’ sto a casa. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Quando inizia? La data di uscita

Ma quando inizia Un po’ sto a casa, lo spin off di Un posto al sole? La data di uscita è stata fissata per lunedì 11 maggio 2020 su RaiPlay a partire dalle ore 18:00. La pandemia da Coronavirus ha fermato le riprese della fiction e non si sa ancora quando queste potranno riprendere. Per ingannare l’attesa, quindi, la Rai ha creato una nuova serie di avventure per alcuni dei protagonisti, i quali reciteranno da remoto.

Di cosa parla Un po sto a casa? Trama e anticipazioni

Stando alle anticipazioni, la trama ruoterà intorno alle vite degli inquilini di Palazzo Palladini. I personaggi sono pronti ad affrontare la Fase 2, al termine del lockdown, con distanziamento sociale e regole ferree da rispettare. Il protagonista sarà Raffaele Giordano, il quale si ritroverà a rispondere alle telefonate dei suoi amici quando in realtà vorrebbe fare solo una cosa, ovvero le parole crociate. In Un po’ sto a casa, però, l’uomo alla fine si arrenderà alle richieste dei conoscenti e si ritroverà anche a partecipare a una gara di cucina con Giulia e Patrizio.

Scopriamo, ora, tutti gli altri attori che prenderanno parte allo spin off di Un posto al sole in onda su RaiPlay con cadenza giornaliera per varie settimane.

Un po sto a casa cast attori e personaggi

Ecco, adesso, gli attori che faranno parte del cast dello spin off di Un posto al sole, ovvero Un po’ sto a casa e i personaggi da loro interpretati:

  • Patrizio Rospo è Raffaele Giordano, il portinaio
  • Marina Tagliaferri è Giulia
  • Lorenzo Sarcinelli è Patrizio
  • Francesco Vitiello è Diego
  • Maria Maurigi è Alex
  • Luisa Amatucci è Silvia, la quale è bloccata a Indica dalla madre. I figli, quindi, per mangiare attivano il servizio delivery del Caffé Vulcano
  • Ilenia Lazzarin è Viola, la quale impartirà lezioni di storia dell’arte ai suoi alunni
  • Cosimo Alberti è Salvatore
  • Giovanni Caso è il dottor Sarti
  • Peppe Zarbo è Franco, il quale si dedica al bricolage

I personaggi, inoltre, interagiranno tra loro solo tramite videochiamate, proponendo un’idea o un progetto. Una bella idea da parte degli autori per regalare spensieratezza ai telespettatori e dimostrare loro come stare a casa divertendosi.

Un po sto a casa streaming e puntate

Ma dove vedere Un po’ sto a casa, spin off di Un posto al sole, in streaming? La serie originale va in onda su Rai 3, di conseguenza questa versione dello show vedrà la luce sulla piattaforma RaiPlay. Si tratta di un servizio del tutto gratuito al quale si può accedere tramite l’inserimento di una mail e di una password valide. Le puntate, invece, saranno 40 in totale e le potremo vedere ogni giorno dal lunedì al venerdì. La produzione è stata affidata a Rai Fiction, Fremantle e Centro di Produzione TV di Napoli.