Successivo
un posto al sole riprese sospese coronavirus

News

Coronavirus: sospese le riprese di Un Posto al Sole, in onda le repliche

Valentina Cestari | 16 Marzo 2020

A causa dell’emergenza Coronavirus anche Un Posto al Sole sospende le riprese. In TV verranno trasmesse le repliche. Tutti i […]

A causa dell’emergenza Coronavirus anche Un Posto al Sole sospende le riprese. In TV verranno trasmesse le repliche. Tutti i dettagli.

Continua l’ondata dei programmi e degli show sospesi a causa dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo non solo l’Italia ma anche il resto del mondo. Per far fronte al contagio, il Bel Paese, la Spagna e la Repubblica Ceca sono in uno stato di quarantena. Negli Stati Uniti la produzione di film e serie TV si è stoppata e anche il nostro Un posto al Sole deve fare i conti con il Coronavirus.

Inizialmente a dare la notizia che le riprese di Un Posto al Sole sono ufficialmente sospese è stata Giorgia Gianetiempo, interprete di Rossella Graziani, attraverso il suo profilo Instagram, dove in questi giorni ci mostra essere a casa in quarantena e supportare l’hashtag #iorestoacasa.

A commentare quanto accaduto ci ha pensato poi Patrizio Rispo, volto storico della serie dove interpreta il portiere di palazzo Palladini, Raffaele Giordano. A Today ha rivelato:

“Non è mai successo prima d’ora, non c’eravamo mai fermati. Abbiamo tirato avanti fino a ieri (venerdì 13 marzo, ndr), lavorando in totale sicurezza con la troupe ridotta che ha indossato le mascherine e rispettato la distanza di sicurezza. Abbiamo tolto le scene che prevedevano baci, abbracci e contatti ravvicinati, così da chiudere i blocchi che garantissero la messa in onda. Poi però è stato inevitabile interrompere le riprese: anche per dare un esempio, non potevamo continuare. Molti telespettatori mi chiedono come mai nelle puntate in onda in questi giorni non si parli del Coronavirus.

Noi abbiamo un magazzino di un mese di anticipo che serve proprio in emergenza, a Natale o a Ferragosto. E ora ci è servito… Le puntate nuove girate circa un mese fa coprono fino al 10 aprile. Quando riprenderemo, spero al più presto, credo che se ne parlerà come una cosa passata. Ora gli sceneggiatori scrivono da casa, sono pronti a rimediare a quanto scombussolato. Speriamo di riprendere quanto prima”.

Le repliche in onda dal 13 aprile

Nonostante le riprese di Un posto al Sole siano state sospese a causa del Coronavirus, come spiegato da Patrizio Rispo, il girato permetterà alla serie di andare in onda su Rai 3 fino a venerdì 10 aprile. Dopodiché saranno trasmesse le repliche fino a data da destinarsi.

Stando alle ultime disposizioni date dal governo, il set dovrebbe riaprire il 3 aprile ma ovviamente tutto è ancora incerto. Vi terremo aggiornati con ulteriori dettagli non appena usciranno altre notizie più concrete.

Nel frattempo, l’appuntamento con le nuove puntate resta fissato alle ore 20.45 su Rai 3.