un posto al sole orario

Fiction

Un posto al sole cambia orario? Il motivo

Nicolò Figini | 21 Ottobre 2021

Un posto al sole potrebbe cambiare orario per la prima volta dopo ormai 25 anni di messa in onda. Gli attori si ribellano

Nuovo orario per la soap opera Un posto al sole?

Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni, la nuova dirigenza Rai con a capo Franco Di Mare insieme all’amministratore delegato Carlo Fuortes vorrebbero portare dei cambiamenti su Rai 3. La loro intenzione, infatti, sarebbe quella di inserire un talk quotidiano con Lucia Annunziata. Per farlo, però, occorrerebbe spostare di orario la soap opera Un posto al sole. Dalle 20:45, quindi, passerebbe alle 18:30. Un cambio importante considerato il fatto che lo show è in quello slot ormai da 25 anni.

Secondo quanto riporta Fanpage, molti gli attori che avrebbero presentato delle lamentele riguardo alla situazione. C’è addirittura chi dice che è da tempo che la Rai vorrebbe eliminarli dalla programmazione. Patrizio Rispo, nella soap Raffaele Giordano, la vede come un’ingiustizia:

Invece di premiarci ci piazzano in un orario dalle tante incognite, a cui manca l’abituale zoccolo duro di persone che tornano dal lavoro. Sicuramente gli ascolti caleranno. Spostarci è da kamikaze, così come lo è minare la fidelizzazione faticosamente conquistata in 25 anni.

Anche Imma Pirone, che interpreta Clara Curcio in Un posto al sole ha commentato il potenziale cambio di orario: “Sarebbe un suicidio per la rete, gli italiani sono abituati a sedersi a tavola e a vederci, difficile cambiare. Modificare certe abitudini non è semplice, lo dico da spettatrice. Prima di esserci dentro lo seguivo da appassionata, ho aspettato oltre 20 anni per entrarci; e così ho il doppio punto di vista, sia della fan che di chi ci lavora dentro, e posso assicurare che è un errore il trasloco di orario“.

Anche molti fan si sono detti contrari a questa scelta e hanno espresso le opinioni su tutto il web. Vedremo cosa accadrà prossimamente. Nel frattempo continuate a seguirci per tante altre news.

< Indietro Successivo >