vite in fuga anna valle fiction rai

Vite in fuga quando inizia? Uscita, trama e cast della fiction Rai

In onda una nuova fiction su Rai 1 con protagonista Anna Valle. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Vite in fuga, drama-thriller che appassionerà sicuramente i telespettatori, rimasti orfani di DOC – Nelle tue mani.

Quando inizia e quando va in onda Vite in fuga? Data di uscita

Quando inizia la fiction Vite in fuga? La messa in onda del primo episodio era prevista per febbraio in prima serata, sul canale Rai 1. Il resto delle puntate sarebbe dovuto andare in onda a cadenza settimanale, occupando sempre la prima serata della domenica sul primo canale del network italiano. Purtroppo però la programmazione è stata poi slittata a data da destinarsi. Solo nel mese di novembre veniamo a conoscenza di quando inizia la fiction Vite in fuga con Anna Valle. La data di uscita è fissata per domenica 22 e lunedì 23 novembre, giorni nei quali andranno in onda le prime due puntate. In molti si staranno chiedendo quando va in onda Vite in fuga con il resto delle puntate. La programmazione andrà avanti tutte le domeniche i lunedì fino ad esaurimento episodi.

Di cosa parla Vite in fuga? Trama e anticipazioni della fiction Rai

Il palinsesto Rai continua ad arricchirsi di nuove fiction, tra cui anche Come una madre, alle quali si aggiunge anche Vite in fuga, con l’attrice Anna Valle. Questo prodotto inedito è stato girato tra diverse regioni italiane, come il Lazio, la Romagna e il Trentino Alto Adige. A dirigere le riprese è stato il già noto regista Luca Ribuoli, che si è preso carico del drama-thriller. Ma di cosa parla Vite in Fuga?

Le prime anticipazioni sulla trama di Vite in fuga raccontano che a fare da protagonista a questa storia sarà una famiglia, dislocata nelle varie regioni dello Stivale. Claudio Carauna, dirigente del Banco San Mauro di Roma, è sposato con Silvia da 20 anni e insieme i due hanno due figli: Ilaria e Alessio. La loro tranquillità viene turbata quando scoppia uno scandalo che vede coinvolta proprio la banca di Claudio. Sono in diversi i clienti che si sono suicidati a causa dei debiti contratti con l’azienda. Tutto va a rotoli quando uno dei colleghi di Claudio, Riccardo, viene trovato senza vita. I vari indizi conducono a Claudio, anche se lui sostiene la sua innocenza. Inoltre la famiglia Carauna, da diverso tempo è vittima di minacce e portano avanti la loro vita nel terrore.

Per cercare di sfuggire a questa situazione, da cui il titolo Vite in fuga, Claudio si farà aiutare da Casiraghi, un ex responsabile della sicurezza che darà una nuova identità alla famiglia. I quattro si rifugeranno tra i monti dell’Alto Adige e dovranno cercare di scagionare Claudio, capendo di più sulla sua presunta innocenza.

Tra i luoghi del Trentino Alto Adige scelti come sfondo di questa fiction troviamo la Selva di Val Gardena, Bolzano e Bressanone. Ma la troupe si è sposata anche fino a Roma, dove appunto ha inizio la vicenda della famiglia protagonista di Vite in fuga.

Qui di seguito la trama delle puntate riportata su RaiPlay.

Trama e anticipazioni prima puntata Vite in fuga

  • 6 mesi prima: Roma. Claudio Caruana è un dirigente del Banco San Mauro, travolto recentemente da uno scandalo finanziario di cui si sta occupando la magistratura. Durante la festa per il suo compleanno, Claudio scopre che il suo amico e collega Riccardo Elmi sta ricevendo delle minacce, il giorno dopo Riccardo viene ucciso e il principale sospettato per l’omicidio è proprio Caruana.
  • Ortisei: La famiglia Caruana comincia una nuova vita sotto mentite spoglie ad Ortisei, in Alto Adige. Sono momenti difficili per tutti, in particolare per i ragazzi, che hanno dovuto abbandonare amici e amori e non possono più contattarli. Silvia si fa forza, nella certezza che Claudio presto potrà dimostrare la sua innocenza, ma a smentirla c’è un video di una telecamera di sorveglianza che lo riprende all’ora del delitto.

Anticipazioni seconda puntata

  • Aprile: L’ispettrice Serravalle è convinta che Claudio Caruana e la sua famiglia siano vivi e si stiano nascondendo. Riesce a rintracciare Mario, il ragazzo di Alessio, e gli chiede un aiuto. Silvia è devastata dalla scoperta che la sera del delitto Claudio si trovava con Gloria, la sua amante. Claudio vorrebbe riconquistarla, ma non sa da dove cominciare per rimettere insieme i pezzi.
  • Gaeta: Silvia, non riuscendo a dissuadere Alessio dal fuggire a Gaeta, decide di seguirlo. Ilaria, messa sotto pressione, informa Claudio di quello che sta accadendo. A Gaeta arriva anche l’ispettrice Serravalle che ha seguito Mario, sperando che la porti da Alessio. Claudio scopre l’omosessualità del figlio, di cui finora era all’oscuro. Anche grazie al rischio che i Caruana hanno appena vissuto, Silvia riesce a riavvicinarsi al marito.

Trama e anticipazioni Vite in fuga terza puntata

  • Maggio: Claudio chiede aiuto a Udo, un geniale informatico con seri disturbi di personalità, perché trovi delle immagini della notte in cui Riccardo è stato assassinato, per dimostrare che in quel momento lui era in auto con Gloria Santini. Silvia nel frattempo non riesce più a convivere con il sospetto che suo marito possa essere un assassino. Ed è in questo frangente che incontra Elio: un uomo di cui ci si può fidare.
  • Udo: La Serravalle, dopo aver scoperto che a telefonare a Gloria è stata una cameriera del pub dove lavora Silvia, sente di essere arrivata ad una vera svolta nella sua indagine. Silvia chiede aiuto a Casiraghi, che anche stavolta sarà determinante per mantenere intatto il piano di copertura dei Caruana.

Anticipazioni quarta puntata Vite in fuga

  • Giugno: Casiraghi procura a Claudio un nuovo lavoro, come guardia giurata per un’azienda di portavalori. I coniugi Caruan a hanno trovato un nuovo equilibrio: si illudono che sia possibile chiudere col passato, ma una lettera ricattatoria arriva a rompere quella serenità. Qualcuno ha scoperto le loro vere identità.
  • Gabriele: L’indagine dell’ispettrice Serravalle giunge ad una svolta importante quando scopre che Gloria Santini, l’amante di Claudio Caruana, dopo aver ricevuto una grossa somma di denaro, non è mai salita su un volo per il Brasile che aveva prenotato e sembra essere sparita nel nulla. Nel frattempo Ilaria teme che la persona che li sta ricattando possa essere Gabriele e lo affronta.

Anticipazioni quinta puntata

  • Agosto: Alessio vuole andare a Salisburgo a studiare pianoforte e Claudio, inizialmente riluttante, si convince di non avere il diritto di impedire al figlio di mettere a frutto il suo talento. La Serravalle, dopo aver scoperto che Gloria è stata uccisa, ha un’intuizione: forse, per risolvere il caso, è necessario cambiare punto di vista.
  • Settembre: La distanza tra Silvia e Claudio diventa irreparabile quando si scopre che Claudio è accusato di aver ricevuto una tangente per concludere la trattativa che ha portato la banca al fallimento. Silvia abbandona il marito e Claudio, annientato, comunica a Casiraghi che ha deciso di costituirsi.

Anticipazioni ultima puntata Vite in fuga

  • Casiraghi: L’avventura dei Caruana subisce una svolta tragica quando marito e moglie sono costretti, nonostante l’irreparabile frattura, a stare di nuovo uniti per buttarsi nella disperata ricerca dei loro figli. L’indagine della Serravalle si dimostra fruttuosa e finalmente le sue intuizioni coincidono con le scoperte dei colleghi Calasso e Polito, costretti a non avvalersi più del suo contributo.
  • Wilckock: Il proposito di Claudio di costituirsi salta a causa della sparizione di Alessio e Ilaria. Claudio è chiamato ad affrontare una prova difficilissima: dovrà recarsi sotto copertura al Banco San Mauro e affrontare il suo capo Cristiano Wilckock, durante un’importante conferenza, ma ormai Agnese Serravalle è sulle sue tracce.

Cast, attori e personaggi

Sono già molte le informazioni circa il cast che prenderà parte a Vite in Fuga. Prima tra tutte la già citata Anna Valle, la quale dà il volto alla protagonista Silvia, accompagnata da Claudio Gioè nei panni di Claudio Carauna. Ma ecco una lista completa del cast e dei rispettivi personaggi interpretati dagli attori di Vite in fuga:

  • Anna Valle è Silvia Carauna
  • Francesco Arca è Elio Ferrari
  • Claudio Gioè è Claudio Carauna
  • Barbora Bobulova è Agnese Serravalle
  • Pierpaolo Spollon è il vice ispettore Polito
  • Giorgio Colangeli è Cosimo Casiraghi
  • Tobia De Angelis è Alessio Carauna
  • Tecla Insolia è Ilaria Carauna
  • Ugo Pagliai
  • Romano Reggiani
  • Flavio Furno
  • Ivan Casalgrandi
  • Francesco Colella

Prima di Vite in fuga Anna Valle, ex Miss Italia, ha recitato già in Commesse nel 1999, in Questo nostro amoreSorelle e La Compagnia del Cigno. Francesco Arca ha esordito in TV grazie a Uomini e Donne, per poi diventare attore prima in Incantesimo 10 e poi in a Rex e Le Tre Rose di Eva. Claudio Gioè ha già lavorato con il regista Ribuoli ne La mafia uccide solo d’estate, ma è famoso soprattutto grazie a Il tredicesimo apostolo e Rosy Abate.

Barbora Bobulova è un’attrice di cinema e ha lavorato con registi del calibro di Muccino e Ozpetek. Ugo Pagliai è un volto cinematografico e soprattutto televisivo, che torna sul piccolo schermo dopo tre anni di assenza. In Vite in fuga è presente anche la giovane cantante Tecla Insolia, è nota grazie a Sanremo Young.

Dove vedere in streaming gli episodi di Vite in fuga

In attesa di scoprire se la seconda stagione si fa oppure no, vi ricordiamo che il primo ciclo di puntate di Vite in fuga è diviso da 12 episodi. Per vedere la fiction in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Visto TV© riproduzione riservata.