Stefano De Martino cita Amadeus durante la prima puntata di Affari Tuoi
Il 2 settembre 2024 è una data importante per Stefano De Martino, e ha segnato il suo debutto come conduttore di Affari Tuoi, dove ha ufficialmente preso il posto di Amadeus. Il nuovo volto del game show non ha però perso l’occasione di citare e omaggiare il suo predecessore. Ecco cosa ha destto.
Questo passaggio di testimone non è passato inosservato, e ha suscitato reazioni contrastanti tra il pubblico sia prima che dopo il ritorno in TV del programma. Sui social molti hanno espresso la loro nostalgia per Amadeus, anche se in molti hanno apprezzato la nuova impostazione portata da De Martino, più formale rispetto ai suoi precedenti lavori televisivi.
Non è mancato un toccante omaggio al suo predecessore, da Stefano De Martino affettuosamente definito “il buon Amadeus“, cosa che ha contribuito a rendere la prima puntata ancora più significativa.
Quando i concorrenti si sono trovati davanti pacchi da 30mila e 100mila euro, il nuovo conduttore ha colto l’occasione per citare al volo chi lo ha preceduto: “Come direbbe anche il buon Amadeus: soldi sicuri“.
Intanto il debutto della nuova edizione di Affari Tuoi con Stefano De Martino ha registrato un successo straordinario in termini di ascolti TV, raggiungendo quasi il 25% di share nel panorama televisivo di lunedì 2 settembre.
Questo risultato è nettamente superiore a quello ottenuto da Amadeus lo scorso anno, quando il programma raccolse 3,4 milioni di spettatori con uno share del 20%.
Nel frattempo sul NOVE Amadeus condurrà Suzuki Music Party, Chissà chi è e anche la nuova edizione de La corrida.