alberto angela Coronavirus

News

Alberto Angela ringrazia gli italiani che lottano contro il Coronavirus

Nicolò Figini | 26 Marzo 2020

Alberto Angela ha voluto ringraziare tutta la nazione che lotta contro il Coronavirus. Le sue parole Prima della puntata in […]

Alberto Angela ha voluto ringraziare tutta la nazione che lotta contro il Coronavirus. Le sue parole

Prima della puntata in replica di Stanotte a Venezia, il conduttore Alberto Angela ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento a tutta la nazione che sta combattendo contro il Coronavirus. Non solo agli esperti e medici che rischiano ogni giorno la salute, ma anche a tutti i cittadini che, seguendo le direttive governative, contribuiscono a una ripresa più rapida del Paese. Queste le sue parole:

[…] Non avrei mai pensato di vedere un nuovo volto del Paese. Non si tratta di un monumento, ma di un’azione collettiva. Tutto accade grazie a voi. Voi che siete negli ospedali, nei reparti di terapia intensiva. Parlo dei medici, degli infermieri e di chi si occupa delle analisi. […] E poi ancora chi lavora nei trasposti, nei supermercati e le forze dell’ordine. Tutti sono uniti in prima linea per affrontare il Coronavirus. E poi ci siete anche voi, voi che siete a casa. Come me. Non viene detto abbastanza, ma anche voi state salvando delle vite. Non uscendo di casa impedite al virus di diffondersi.

Alberto Angela, poi, continua parlando delle vittime che si è lasciato alle spalle il Coronavirus:

Certo, molti non ce l’hanno fatta. Hanno lasciato un vuoto incolmabile in tante famiglie. Io mi stringo attorno a loro, abbraccio le persone che soffrono questo momento.

Ma il discorso non termina qui…

< Indietro Successivo >