alberto angela Coronavirus

News

Alberto Angela ringrazia gli italiani che lottano contro il Coronavirus

Nicolò Figini | 26 Marzo 2020

Alberto Angela lancia un messaggio di speranza agli italiani Proseguendo, poi, Alberto Angela racconta del grande esempio che l’Italia è […]

Alberto Angela lancia un messaggio di speranza agli italiani

Proseguendo, poi, Alberto Angela racconta del grande esempio che l’Italia è per i paesi esteri nella lotta contro il Coronavirus. Inoltre si domanda come possa il nostro Paese essere un faro per gli altri Stati occidentali. La risposta, dice lui, risiede nella storia:

Tutto il nostro patrimonio è frutto delle generazioni passate. Queste ci hanno lasciato dei monumenti ma anche dei valori. Quei valori si sono accumulati gradualmente nella nostra testa. Si chiamano “cultura”. Tutto questo è emerso nel momento di emergenza. Le antiche radici sono qui con noi. Come se le generazioni passate fossero qui a combattere. Suggerendoci come comportarci. Forse questo fa la differenza.

Per concludere, Alberto Angela lancia un messaggio di speranza agli italiani che affrontano la piaga del Coronavirus:

Dobbiamo stringere i denti ancora un po’. Tutto finirà e allora io vi chiedo due cose. Innanzitutto, non dimenticate, una volta che tutto sarà finito, chi è coinvolto in prima linea con uno spirito di sacrificio immenso. Non scordiamoci chi non c’è più. Soprattutto, quando partirete per fare dei viaggi, premiate l’Italia. Aiutate chi vive di turismo. In questo modo premierete il nostro patrimonio e tutte le generazioni passate che stanno lottando, idealmente, insieme a noi.

Per vedere il video completo potete cliccare QUI e andare alla pagina Twitter dell’ufficio stampa della Rai.

Le notizie non finiscono qui…

< Indietro Successivo >