Successivo >
alberto angela impero romano quante volte pensa

News

Alberto Angela rivela quanto spesso pensa all’Impero romano

Martina Pedretti | 28 Settembre 2023

Alberto Angela

Alberto Angela si unisce al popolare trend di TikTok e rivela quanto spesso pensa all’Impero romano: il video

Alberto Angela si unisce al trend TikTok dell’Impero Romano

Quanto spesso pensi all’Impero Romano?”, da settimane sui social questa è ormai diventata la domanda più ricorrente. Tutto ha avuto inizio da un trend diventato virale in tutto il mondo a settembre. Ne hanno parlato in tanti, ma all’appello mancava solo il grande esperto Alberto Angela.

Il divulgatore infatti si è finalmente unito al trend rivelando quante volte effettivamente pensa all’Impero Romano in una giornata. Interrogato dal collega Gabriele Cipollitti, Alberto Angela non solo ha risposto alla domanda, ma ha anche spiegato qualcosa sulla fiorente società dei romani.

“Ci penso tanto perché era una società molto simile alla nostra e per certi versi più libera. Non c’era razzismo, nessuno veniva discriminato per il colore della pelle. Le donne erano libere, indipendenti. Il sesso era libero: non c’erano omo, etero o bi, ci si amava e basta. E poi guarda questo ponte, identico all’Impero Romano eppure siamo a Parigi e Parigi fu fondata dai romani. Come si fa a non pensare così tanto all’Impero Romano?” 

Ecco il video:

Partecipando al trend di TikTok, Alberto Angela ha anche avuto l’opportunità di promuovere la puntata di Ulisse dedicata a Nerone che andrà in onda stasera giovedì 28 settembre.

Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news sui programmi più amati del panorama italiano.