Successivo >
ambra angiolini biggio conduttori concerto primo maggio 2023

News

Ambra Angiolini e Biggio conduttori del Concerto del Primo Maggio

Nicolò Figini | 20 Aprile 2023

Concerto Primo Maggio

Per presentare il Concerto del Primo Maggio sono stati scelti Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio

Biggio e Ambra Angiolini al Concerto del Primo Maggio

Come ogni anno a inizio del prossimo mese vedremo in diretta su Rai 3 il Concerto del Primo Maggio. Come leggiamo anche sul sito ufficiale si tratta del “più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa. Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori“. Una maratona musicale che ha lo scopo di intrattenere il pubblico con sullo sfondo tematiche sociali attuali.

Lo scorso anno alla conduzione abbiamo visto Ambra Angiolini. Fino a poche ore fa ancora non sapevamo se avrebbe ripreso il ruolo oppure sarebbe stata sostituita. A rivelare le intenzioni della Rai ci ha pensato Fiorello durante una chiacchierata a Radio 2. Secondo quanto riporta anche il profilo Twitter BaccoTVNews, Ambra tornerà al timone dell’evento.

Questa volta, però, non sarà da sola. Ad affiancarla, infatti, vedremo un amico e collega del comico citato poc’anzi. Stiamo parlando di Fabrizio Biggio, il quale è stato protagonista di tantissimi sketch divertente nel corso delle puntate di Viva Rai 2. Vedremo prossimamente come se la caveranno.

Nel frattempo stanno venendo annunciati anche i primi artisti che si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio. Tra gli ospiti internazionali possiamo citare Auora. Per quanto riguarda, invece, gli ospiti italiani sappiamo che ci saranno, tra gli altri, Ariete, i Coma_Cose, Tananai, Piero Pelù, Alfa, Aiello, Carl Brave, Francesco Gabbani e la star di “Mare FuoriMatteo Paolillo.

Per il momento non abbiamo altre informazioni, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.