Successivo
Amore in quarantena Gabriele Corsi

News

Amore in quarantena con Gabriele Corsi: quando inizia e streaming

Nicolò Figini | 26 Maggio 2020

Gabriele Corsi torna su Rai 1 con un nuovo programma intitolato Amore in quarantena. Ecco tutto ciò che sappiamo a […]

Gabriele Corsi torna su Rai 1 con un nuovo programma intitolato Amore in quarantena. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Quando inizia su Rai 1? Programmazione e orario

Ma quando inizia Amore in quarantena? La programmazione della nuova trasmissione è fissata a partire da sabato 30 maggio 2020 nella fascia pomeridiana di Rai 1. Per quanto riguarda l’orario, invece, comincerà alle 15:00 e andrà avanti per per quattro settimane.

Amore in quarantena puntate

Lo show con Gabriele Corsi nasce in seguito a un periodo difficile, quello del lockdown a causa del Coronavirus. Molte coppie hanno dovuto stare lontano per molto tempo e si andrà proprio ad esplorare l’evoluzione di questi rapporti. Come cambiano e come sono cambiate le storie d’amore ai tempi della quarantena, considerate tutte le limitazioni imposte del Governo per salvaguardare la salute di ognuno di noi. Le coppie protagoniste saranno le più disparate: da quelle separate in attesa di avere un bambino a quelle nate proprio grazie, per così dire, al virus. Tra loro anche alcuni innamorati che, pur avendo programmato il giorno delle nozze, hanno dovuto rinviarlo. Secondo le anticipazioni, inoltre, interverranno anche personaggi famosi.

Per favorire il distanziamento sociale, inoltre, i conduttori non verranno mai a contatto con gli ospiti. Loro intratterranno il pubblico su una terrazza romana, mentre chi ha una storia da raccontare sarà in collegamento tramite videochiamata, mentre un drone sorvola la loro abitazione.

Conduttori

Gabriele Corsi non sarà da solo a presentare Amore in quarantena. Ad affiancarlo, infatti, troviamo altri due conduttori, i quali insieme a lui formano il celebre Trio Medusa. Stiamo parlando di Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. In televisione sono stati visti insieme, l’ultima volta, nel 2017 nel programma Wipeout – Pronti a tutto. Tuttavia conducono quotidianamente il programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno su Radio DeeJay.

Questo show, in più, segna anche il ritorno su Rai 1 del presentatore dopo la sua esperienza al timone di Reazione a Catena, ora passato a Marco Liorni e in programma per il 29 giugno.

Promo e video

Un primo promo può essere visto sui canali ufficiali della Rai. Il video che vede al centro Gabriele Corsi presentare Amore in quarantena, infatti, si può trovare su Twitter. Ecco le sue parole:

Si parla del periodo appena passato come “periodo sospeso”. Come se avessimo messo in pausa le nostre vite. Ma l’amore è andato in pausa? Oppure, a parte gli estetisti e i parrucchieri, saranno i divorzisti quelli a lavorare di più? Lo scopriremo con Amore in quarantena. Da sabato 30 maggio, ore 15, su Rai 1.

Dove vedere Amore in quarantena in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere le puntate condotte da Gabriele Corsi in diretta, potrete sempre recuperarle su RaiPlay. Molto probabilmente, infatti, gli appuntamenti pomeridiani verranno caricati sulla piattaforma poco dopo la messa in onda. Per accedervi, come ormai saprete, basterà inserire una mail e una password valide.