reazione a catena 2020

Quando inizia Reazione a catena 2020? Casting, conduttore e streaming

Reazione a catena, che va in onda anche nel 2020, è un game show estivo di Rai 1. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo ritorno.

Quando inizia su Rai 1 e quando va in onda? Orario e programmazione

Quando inizia Reazione a catena nel 2020? La data di inizio del programma estivo è fissata per il lunedì 29 giugno. Il game show dovrà, per forza di cose, adeguarsi all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi mesi. Come sappiamo, infatti, durante il gioco i concorrenti, divisi in due squadre da tre, spesso devono confrontarsi gli uni con gli altri sussurrandosi nell’orecchio. Ovviamente il pubblico sarà assente. Come confermato da TV Sorrisi e Canzoni la disposizione dei concorrenti sarà a triangolo con i capitani posti al vertice. Tra loro potranno sentirsi e parlarsi attraverso a degli appositi auricolari e i microfoni ad archetto, utili anche durante la prova “L’ultima parola“.

Durante la celebre “Intesa vincente“, Marco Liorni utilizzerà un nuovo pulsante, in modo da non avvicinarsi ai concorrenti.

Per quanto riguarda la programmazione e l’orario, sappiamo che la trasmissione va in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 18.50 alle ore 20.

Reazione a catena 2020 casting

I casting per l’edizione 2020 di Reazione a catena, così come rivela il sito poc’anzi citato, saranno aperti a partire dalla prossima settimana. Innanzitutto occorrerà iscriversi compilando un form online nella sezione dedicata. Successivamente si procederà alla selezione dei concorrenti che prenderanno parte alla nuove puntate e, infine, si passerà alle prove fisiche all’interno dello studio.

Reazione a catena 2020 conduttore

Nel corso degli anni il gioco estivo più seguito dagli italiani ha visto al timone vari personaggi televisivi. Ad aprire le danze è stato, infatti, il cantante Pupo dal 2007 al 2009. In seguito il conduttore è stato l’attore e comico Pino Insegno, per poi essere succeduto da Amadeus e Gabriele Corsi. Dal 2019, invece, il timone passa a Marco Liorni, da anni alle prese con La vita in diretta. Sembra che anche nel 2020 a presentare Reazione a catena troveremo ancora lui.

Puntate

Negli ultimi anni il game show ha avuto inizio nei primi giorni del mese di giugno, per poi concludersi a settembre, lasciando spazio nuovamente a L’Eredità. Le puntate, come riporta TVBlog, saranno 91, trasmesse dal 29 giugno fino al 27 settembre.

Dove vedere Reazione a catena 2020 in streaming

Andando in onda su Rai 1, molto probabilmente, le nuove puntate potranno essere recuperate in streaming su RaiPlay. La piattaforma mette a disposizione una vasta gamma di prodotti tra fiction come Vivi e lascia vivere e serie TV internazionali. Non mancano, inoltre, ulteriori programmi televisivi come Detto fatto, Stasera tutto è possibile e molti altri.

Visto TV© riproduzione riservata.