Le lacrime di Antonella Clerici
Tutti quanti sappiamo i danni che hanno causato le forti piogge degli ultimi giorni in Emilia Romagna. Diverse persone sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni e altre, purtroppo, hanno perso la vita. Per tale ragione, così da lanciare un messaggio di sostegno, Antonella Clerici, che spesso commenta in apertura alcuni temi sociali che la toccano da vicino, ha fatto partire la puntata di È sempre mezzogiorno con la canzone “Romagna Mia“. Queste le sue parole e il video:
“Volevamo iniziare con questa canzone che a me motta molta allegria. In realtà, in questo caso, è Romagna nostra. Perché noi vi abbracciamo virtualmente. Abbiamo tantissimi amici della Romagna.
Una terra che tutti noi amiamo. Non conosco persona che non ami l’Emilia Romagna. Penso che molti adesso non avranno casa, avranno perso davvero tutto. Penso agli albergatori che avevano organizzato tutto”.
"Romagna mia in realtà è Romagna nostra!". Le lacrime di @antoclerici rivolte alla popolazione dell'#EmiliaRomagna #ÈSempreMezzogiorno pic.twitter.com/7q4V7DdGfD
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) May 18, 2023
Antonella Clerici, quindi, mostra la foto di una persona con il cane che passeggia in mezzo all’acqua che copra totalmente la strada e le macchine. Poco prima di iniziare il gioco del giorno, però, la conduttrice ha avuto un momento di cedimento ed è scoppiata in lacrime:
“Scusate, se penso a tutta questa povera gente… Va bene, scusate. Questa è la diretta, le emozioni… Poi io non ho mai nascosto che per la Romagna ho un amore pazzesco”.
La programmazione di È sempre mezzogiorno, poi, è andata avanti con regolarità. Speriamo che la situazione d’emergenza possa risolversi il più in fretta possibile. Continuate a seguirci, nel mentre, per non perdervi tante altre news.