Successivo
antonino chef academy 2 stagione

News

Antonino Chef Academy 2: quando inizia, concorrenti e streaming

Nicolò Figini | 13 Ottobre 2020

Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 2 di Antonino Chef Academy in onda su Sky […]

Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 2 di Antonino Chef Academy in onda su Sky Uno.

Quando inizia? Orario e programmazione

Ma quando inizia la stagione 2 di Antonino Chef Academy? All’inizio del 2020 molti siti, come per esempio BlogTVItaliana, confermavano il ritorno del programma per una seconda edizione. Infatti la EndemolShine Italy aveva aperto i casting con tutte le informazioni sul come partecipare. L’avvio della programmazione, quindi, è stato fissato per martedì 27 ottobre su Sky Uno. L’orario, così come quello dello scorso anno rimarrà invariato, ovvero intorno alle 21:10.

Antonino Chef Academy 2 puntate

Le puntate di Antonino Chef Academy 2 avranno ancora al centro dieci giovani ragazzi che si sfideranno per ottenere un posto nella cucina di Villa Crespi. Si tratta del ristorante di Antonino Cannavacciuolo. Quest’ultimo, all’interno della trasmissione, ha il ruolo di insegnante, conduttore e giudice. Al suo fianco, probabilmente, ritroveremo anche Simone Corbo, nelle vesti di tutor dei ragazzi, i quali avranno un’età compresa tra i 18 e i 23 anni.

Leggi ancheRoe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ogni puntata, poi, si divide in tre fasi. Stiamo parlando della lezione dello chef, una prova in esterna e l’approfondimento, il quale è tenuto da un ospite molto importante. I concorrenti, quindi, avranno il compito di preparare un piatto rispettando quando appreso, seguendo un tema ben definito e utilizzando particolari ingredienti. Alla fine riceveranno un voto e chi otterrà quello più basso dovrà abbandonare l’accademia.

Antonino Chef Academy 2 concorrenti e ospiti

Ad oggi non abbiamo molte informazioni sui concorrenti. Sappiamo soltanto che saranno ragazzi e ragazze con un’età compresa tra i 18 e i 23 anni. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi.

Al momento, tuttavia, conosciamo già quali saranno alcuni degli ospiti prestigiosi che vedremo all’interno della competizione. Tra loro, infatti, possiamo citare:

  • Michelangelo Mammoliti, chef con 2 stelle Michelin;
  • Elsa Viana, chef che combina la cucina dell’angola con quelle internazionali. Oggi dirige una società di catering operativa in tutta Europa;
  • Salvatore Tassa, chef che ha trasformato la trattoria di famiglia in un ristorante da una stella Michelin;
  • Fabrizio Fiorani, chef membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Oggi vive a Tokyo;
  • Cristina Bowerman, chef con una stella Michelin e già vista in una passata edizione di Masterchef Italia;
  • Ana Ros, ex atleta di sci e prima chef a ottenere due stelle Michelin in Slovenia.

Vincitore

Il vincitore della stagione 2 di Antonino Chef Academy, almeno per ora non lo conosciamo. Dovremo attendere la conclusione delle 6 puntate. Lo scorso anno, però, ha trionfato Davide Marzullo, 23 anni di Varese.

Promo e video

Qui di seguito, infine, il promo che anticipa la stagione 2 di Antonino Chef Academy. Ecco, perciò, il video.

Dove vedere Antonino Chef Academy 2 in streaming

Per vedere in streaming le puntate dell’edizione 2 di Antonino Chef Academy basterà scaricare l’app di Sky Go, disponibile per PC, tablet, smartphone. Grazie a questo servizio streaming ogni appuntamento del programma sarà caricato dopo la sua messa in onda televisiva, permettendo poi di recuperare gli episodi in qualsiasi momento. Per accedere al servizio è necessario avere un abbonamento Sky ed effettuare il login con il proprio nome utente e la password. Altre opzioni, invece, è quella di vedere la replica su TV8, on demand sulla propria smartTV o NowTV.