Masterchef Italia 10
Masterchef Italia 10

Quando inizia MasterChef Italia 10? Concorrenti, giudici e streaming

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 10 di MasterChef Italia, in onda su Sky Uno.

Quando inizia?

Quando inizia MasterChef Italia 10? Solitamente il programma viene mandato in onda a partire da dicembre, subito dopo X Factor. E infatti anche per la nuova edizione sarà così. La prima puntata di Masterchef Italia 10 andrà in onda il 17 dicembre 2020. La notizia è arrivata durante una delle puntate di X Factor in cui è passato il promo comunicando agli spettatori quando inizia Masterchef 10.

MasterChef Italia 10 concorrenti

Ad oggi i concorrenti non li possiamo ancora conoscere. Sul canale YouTube del programma sono disponibili dei video in cui vediamo alcuni candidati da casa cimentarsi con le loro ricette. I partecipanti non si conosceranno fino a quando non andrà in onda la scrematura davanti ai giudici. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

MasterChef Italia 10 giudici

Per i primi quattro anni i giudici sono stati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. A partire dalla quinta, invece, è stato aggiunto Antonino Cannavacciuolo, il quale ha riscosso un grosso successo tra il pubblico dopo il suo programma Cucine da incubo. Nella settima edizione, purtroppo, Cracco decide di abbandonare il programma per concentrarsi sui suoi ristoranti e approda Antonia Klugmann. La chef abbandona il programma al termine delle puntate e il suo posto viene preso da Giorgio Locatelli, chef milanese che vive a Londra. La nona edizione, inoltre, ha visto l’addio anche di Joe Bastianich.

Per quanto riguarda MasterChef Italia 10 i giudici sono:

  • Antonino Cannavacciuolo
  • Bruno Barbieri
  • Giorgio Locatelli

Puntate

Le puntate, di solito, partono da dicembre, per poi terminare verso marzo dell’anno successivo. Per adesso non conosciamo il numero totale di quelle che comporranno la decima edizione del talent culinario. Questo deriva anche dal fatto che possiamo sapere se e quando inizia la trasmissione. Bisognerà aspettare e vedere come si evolverà la situazione Covid-19.

Prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di Masterchef 10 rivelano che, a causa del COVID-19, la prova all’interno dell’Hangar, con decine di persone molto vicine, non si farà più. Nella nuova edizione chi ottiene tre sì dagli chef entra subito nella classe. Chi invece ne riceve 2 su 3 dovrà accontentarsi del grembiule grigio, e non bianco. I grembiuli grigi dovranno poi sfidarsi e ognuno dei giudici potrà scommettere su un candidato.
Una volta entrati in Masterchef 10, i concorrenti affronteranno le classiche sfide: Mystery BoxInvention TestPressure Test e Skill Test.

MasterChef Italia 10 vincitore

Nell’attesa di vedere la nuova edizione e scoprire il vincitore, qui di seguito riportiamo la lista completa di tutti coloro che hanno trionfato negli anni passati:

  • Spyros Theodoridis (edizione 1)
  • Tiziana Stefanelli (Edizione 2)
  • Federico Ferrero (Edizione 3)
  • Stefano Callegaro (Edizione 4)
  • Erica Liverani (Edizione 5)
  • Valerio Braschi (Edizione 6)
  • Simone Scipioni (Edizione 7)
  • Valeria Raciti (Edizione 8)
  • Antonio Lorenzon (Edizione 9)

Promo e video

Ecco il promo della nuova stagione di MasterChef Italia 10, che rivela quando inizia il programma in onda su Sky.

Qui di seguito un divertente video con protagonisti i giudici del programma.

Dove vedere MasterChef Italia 10 in streaming

Dove poter vedere in streaming le nuove puntate di MasterChef Italia? Andando in onda su Sky Uno e in replica su Sky Uno +1, sarà possibile recuperare la visione on demand, ma non solo. Dall’ottava edizione anche su NOW TV è possibile seguire le vicende culinarie dei concorrenti. Su Sky Go, inoltre, non solo sarà possibile assistere la puntata settimanale, ma anche quelle delle vecchie stagioni.

Visto TV© riproduzione riservata.