Successivo
x factor salgono ascolti senza morgan

News

Gli ascolti di X Factor salgono dopo l’uscita di Morgan

Martina Pedretti | 24 Novembre 2023

x factor

La quinta puntata dei live di X Factor ha ottenuto i maggiori ascolti dell’edizione, complice l’uscita di scena di Morgan?

La quinta puntata di X Factor sale di ascolti senza Morgan

Nella serata di ieri 23 novembre si è tenuto il quinto live di X Factor, il primo senza Morgan. A sorpresa questa puntata è stata la più vista dell’edizione 2023, complice forse il trambusto creato dal licenziamento del giudice.

Sono stati 689.000 gli spettatori sintonizzati su Sky Uno giovedì 23 novembre, nonostante il palinsesto TV offrisse il debutto di Zelig su Canale 5 e la prima puntata di Un professore 2 su Rai1. X Factor ha raccolto il 3,40% di share, vetta più alta raggiunta durante questa edizione.

La scorsa settimana, durante il quarto live, il programma ha fatto molto parlare di sé, a causa di un’accesa discussione che ha visto Morgan contro tutti. Le parole usate in questo frangente e altre vicende accadute non in diretta, hanno portato la produzione ad allontanare l’artista dal programma.

Nei giorni successivi si è parlato ampiamente della questione X Factor. Sui social e sulle varie testate si è fatta sentire sia la voce di Morgan, che quella di Fedez. Marco Castoldi, Federico e Francesca Michielin hanno ricevuto tutti un tapiro da Striscia la Notizia.

La puntata del 23 novembre è stata quindi la prima senza Morgan, in cui i tre giudici rimasti si sono fatti brevemente affiancare da Max Pezzali, ospite della serata.

L’assenza di Morgan da X Factor, o forse la scia del suo intervento la scorsa settimana, ha fatto sì che più spettatori si sintonizzassero rispetto alle precedenti puntate. Così da un minimo di 433.000 spettatori si è saliti fino a 689.000.

La prossima settimana si svolgerà la semifinale, con ospite Emma. Invece il 7 dicembre ci sarà la finale, e scopriremo se queste due ultime puntate saranno più seguite delle altre.