Successivo
back to school ritorno a scuola italia 1 nicola savino

News

Back to School su Italia 1: quando inizia, puntate e streaming

Nicolò Figini | 17 Gennaio 2022

Ecco tutto quello che sappiamo su Back to School – Ritorno a scuola su Italia 1

Ecco tutto quello che sappiamo su Back to School – Ritorno a scuola su Italia 1. Quando inizia, puntate, concorrenti e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia il programma TV Back to School – Ritorno a scuola su Italia 1? TVBlog riporta che la programmazione del nuovo show con Nicola Savino era prevista per il mese mercoledì 10 novembre 2021. L’orario, sarebbe dovuto essere quello delle 21:20 circa. A un certo punto, però, è arrivata la notizia secondo la quale la trasmissione era stata cancellata nonostante le registrazioni fossero già iniziate.

Successivamente c’è stato un nuovo cambio di rotta. TVBlog ha riportato in anteprima l’informazione secondo la quale Back to School sarebbe partito a gennaio 2022. Il programma va in onda infatti a partire dal 4 gennaio 2022, tutti i lunedì sera, su Italia 1 alle ore 21.20.

Back to School su Italia 1 puntate

Di cosa tratta Back to School – Ritorno a scuola su Italia 1? Lo ha spiegato Nicola Savino mentre si trovava ospite al Festival della TV di Dogliani, come riporta anche il sito BlogTVItaliana:

Come sarà? Molto semplice. Sarà come prendere tutti voi e decidere di fare di nuovo l’esame di quinta elementare. In realtà dal 2004 l’esame di quinta elementare non c’è più. Ovviamente ora tutti penserete che è una ca****a… No, ragazzi, non lo è. E questo, soprattutto se i nostri dieci Vip sono stati scelti perché non sono di certo dei Piero Angela. In ogni puntata verrà eletto un “ripetente”: un Vip che non ce l’ha fatta a superare l’esame.

Al centro dei programma TV di Italia 1 dei Vip molto amati. Andiamo a scoprire quali…

Back to School su Italia 1 Concorrenti

Adesso conosciamo diversi concorrenti del programma TV di Italia 1. Tra questi, quindi, ricordiamo Vladimir Luxuria, Salvatore Schillaci, Flavia Vento ed Evaristo Beccalossi. Il conduttore Nicola Savino a proposito del cast ha detto:

Ai nostri dieci Vip, nel corso dell’estate, è stato fatto un training. Gli autori gli hanno spiegato che devono prepararsi per questo, questo e quest’altro argomento. Sono state registrate delle lezioni reali e fatte con dei professori veri. Poi ci sarà la parte che verrà registrata in studio. Io ho visto delle cose… […] E i bambini? Certo, ci sono. Verranno chiamati “maestrini”, sono molto carini e simpatici.

Inoltre si aggiungono anche Clementino, Eleonora Giorgi, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Ignazio Moser, Paola Caruso, Denis Dosio, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi, Andrea Lo Cicero, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Random e Nicola Ventola. Passiamo, ora, a dove vedere in streaming Back to School – Ritorno a scuola dopo la messa in onda su Italia 1.

Dove vedere Back to School in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare gli appuntamenti con Nicola Savino nella trasmissione di Italia 1, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma Mediaset Infinity in maniera completamente gratuita. Il servizio vi permetterà di seguire sia la messa in onda in streaming che recuperare le puntate in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile.

Ricordiamo, inoltre, che non occorre sottoscrivere alcun abbonamento. Infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida così da poter accedere al vasto catalogo. Quest’ultimo comprende anche fiction di grande successo, come per esempio Buongiorno mamma.