Successivo
Ballando con le stelle

News

Ballando con le stelle 2024: quando inizia, concorrenti e giuria

Martina Pedretti | 10 Settembre 2024

Ballando con le stelle

Ecco quello che sappiamo su Ballando con le stelle 2024

Ecco quello che sappiamo su Ballando con le stelle 2024. Quando inizia, concorrenti, giuria, maestri, abbinamenti e coppie e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia Ballando con le stelle 2024? La programmazione non è ancora stata definita, ma possiamo aspettarci un ritorno il sabato 28 settembre, un po’ prima rispetto a come è stato per le precedenti edizioni. Se così fosse, potrebbe durare fino a dicembre.

L’orario è sempre quello delle 21:40 circa su Rai 1.

Ora che sappiamo quando va in onda, passiamo ai concorrenti

Ballando con le stelle 2024 concorrenti

Chi saranno i concorrenti di Ballando con le stelle 2024? I nomi solitamente vengono annunciati a partire dal mese di agosto, e invece quest’anno, Milly Carlucci, già impegnata nella preparazione della nuova edizione, ha iniziato già a luglio a svelarne alcuni dei tredici che ci saranno in tutto.

Federica Nargi e Francesco Paolantoni sono stati annunciati come i primi due concorrenti ufficiali di Ballando con le Stelle 2024. La notizia è stata condivisa da Milly Carlucci sui social media del programma. La showgirl ha fatto l’annuncio in modo giocoso mentre si tuffava in piscina, scherzando: “Dovrò abituarmi ai voti, perché quest’anno ci sarò anche io a ‘Ballando con le Stelle‘”, pronunciando queste parole direttamente dall’acqua.

Paolantoni ha già collaborato anche con Milly Carlucci in L’Acchiappatalenti. Anche lui ha annunciato la sua partecipazione in vacanza, iniziando a ballare mentre ascoltava la musica di sottofondo.

Successivamente si ha avuto la conferma di concorrenti come Federica Pellegrini e Nina Zilli. Entrambe sono state giudici a Italia’s Got Talent e la prima è anche arrivata seconda all’edizone 2023 di Pechino Express.

Con loro ci saranno anche I cugini di Campagna e Alan Friedman, un giornalista e scrittore esperto di economia.

Tre altri nomi sono quelli di Sonia Bruganelli, Luca Barbareschi e Bianca Guaccero. La giornalista ed ex moglie di Paolo Bonolis, l’attore ed ex politico e l’attrice di fiction Rai e conduttrice televisiva si uniscono quindi ai concorrenti.

Ci saranno anche Massimiliano Ossini, che a settembre tornerà a Unomattina, e Tommaso Marini. La lista dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle si arricchisce di un nuovo nome: Furkan Palali, meglio conosciuto come Fikret di Terra Amara, che scenderà in pista nel celebre show di Rai 1.

Chiude il cast Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento.

Inoltre da tempo sappiamo due importanti novità riguardanti i ballerini professionisti: Nikita Perotti e Sophia Berto, vincitori di Ballando con te, entreranno a far parte del programma. I due talentuosi ballerini avranno l’opportunità di affiancare i vip unendosi a loro nelle coppie in gara, e aiutandoli nelle coreografie.

Coppie

Qui di seguito vi riporteremo gli abbinamenti, ovvero le coppie (allievi – maestri) che scenderanno in pista a Ballando con le stelle quest’anno.

Ballando con le stelle 2024 giuria

Per quanto riguarda la giuria di Ballando con le stelle 2024, non è ancora arrivata nessuna conferma. Ipotizziamo però un ritorno del cast delle ultime stagioni, ovvero Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli.

Quante puntate ha?

Quante puntate ha Ballando con le stelle 2024? Sono dodici le puntate previste, in onda il sabato sera dalle 20:35, con la finale fissata per il 21 dicembre.

Vincitore

Al momento risulta troppo presto per conoscere la classifica e sapere chi ha vinto Ballando con le stelle 2024.

Non appena sapremo l’identità del vincitore (o vincitrice) non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove vedere Ballando con le stelle in streaming

Se non riusciste a vedere le sfide in onda a Ballando con le stelle con Milly Carlucci, esiste un modo per potersi gustare le puntate. Andando in onda su Rai 1, gli appuntamenti della fiction approderanno sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminata ciascuna serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.

All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre agli show in prima serata, saranno disponibili anche amate fiction come Makari, Mare Fuori o Don Matteo.