Battiti Live 2020

Battiti Live 2020 si farà: quando inizia, canzoni, conduttori e streaming

Anche nel 2020 Battiti Live si farà. Il programma musicale, però, subirà delle variazioni a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito il mondo. Scopriamo, quindi, come cambieranno le dinamiche.

Quando inizia? Orario, programmazione e date

Ma quando inizia Battiti Live 2020? Le date previste per il debutto della nuova edizione della trasmissione anche non le sappiamo. Il ritorno è stato ufficialmente annunciato dal Presidente di Radionorba, Marco Montrone, poco tempo fa. Le sue parole le ha riportate anche il sito SuperGuida TV:

Ci tengo a ringraziare Mediaset. Anche loro avrebbero più comodamente potuto suggerire un rinvio al 2021 e invece hanno fortemente creduto insieme a noi in questa rivisitazione del format.

La programmazione avrà luogo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. L’orario, invece, ancora non lo conosciamo. Tuttavia, non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo a tenervi aggiornati.

Battiti Live 2020 puntate

Come abbiamo detto poc’anzi, la nuova edizione di Battiti Live nel 2020 andrà incontro a vari cambiamenti. Questo perché il Covid-19 ha messo in difficoltà molte produzioni televisive e le norme da seguire per prevenire i contagi sono molte e richiedono a tutti di fare alcuni sacrifici.

Quest’anno, infatti, il palco principale si troverà a Otranto, nel Castello Aragonese. I cantanti che si esibiranno, invece, li vedremo in diverse location sparse in 15 città italiane.

Battiti Live 2020 canzoni e cantanti

Per il momento i nomi dei cantanti che comporranno il cast, così come le date della nuova edizione, sono sconosciuti. Sicuramente, però, le canzoni che andremo ad ascoltare saranno quelle più amate dagli ascoltatori della radio, compresi i classici tormentoni estivi. Appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Conduttori

Questa sarà la quarta edizione di Battiti Live che, anche nel 2020, vedrà la coppia di conduttori Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Sul suo profilo Instagram, proprio quest’ultimo, si è lasciato andare a un lungo messaggio riguardante l’evento musicale. Scopriamo cosa ha detto:

Questa versione di Battiti che ci apprestiamo a fare è una derivazione nata dell’idea di show avuta in pieno lockdown e pensata per poter essere realizzata anche in condizioni molto restrittive. Immagino che questa edizione speciale di Battiti Live ci permetterà nuovamente di intercettare la voglia di vivere, di lavorare, di condividere le emozioni dei nostri colleghi, del pubblico e degli artisti. E questo grazie all’impulso di vita, alla capacità di sognare e adattarsi anche alle situazioni difficili che c’è in ognuno di noi.

Ed è proprio a quella parte di noi che ci siamo rivolti quando abbiamo pensato che anche quest’anno avremmo potuto trovare un modo, una chiave per poter continuare a lavorare, ad esserci costruttivamente con la radio, la tv e con Battiti. Abbiamo fatto tesoro di quanto è accaduto in questi mesi, del valore delle idee, della tecnologia per sentirci connessi e vicini con i nostri cari, amici colleghi, compagni di classe.

Abbiamo cercato la chiave giusta per portare in tv questo “linguaggio”, ormai parte della nostra quotidianità e ci siamo chiesti: “Osservando tutte le norme di sicurezza e rimanendo coerenti nei valori di sempre, come renderemmo possibile Battiti Live oggi? Da qui siamo partiti ed abbiamo subito trovato persone luminose che inizialmente, più o meno reticenti, hanno sposato questo progetto e lavorato affinché si realizzasse, con tutte le difficoltà del caso.

La fase progettuale ed organizzativa è a un buon punto e stiamo per passare a quella più esecutiva. Mettiamoci tutto l’impegno affinché tutti ci si metta cuore ed il massimo delle attenzioni. Un tempo, “di questi tempi”, non avrei né formulato né condiviso un pensiero come questo per scaramanzia e altro. Oggi lo faccio per gratitudine e perché ritengo che ogni momento delle nostre vite meriti di essere vissuto e considerato. Grazie e buon lavoro nel cuore della musica.

Promo e video

Ad oggi non abbiamo a disposizione nessun promo. Dovremo attendere ancora qualche settimana prima di poter vedere un video pubblicitario in televisione o sui canale social del programma.

Battiti Live 2020 streaming e puntate

Le puntate, in totale, saranno 6, una in più rispetto allo scorso anno, e andranno in onda su Italia 1. Nel caso in cui vi doveste perdere uno degli appuntamenti lo streaming potrà essere effettuato sulla piattaforma Mediaset Play. Il servizio, del tutto gratuito, infatti mette a disposizione una vasta gamma di prodotti, dalle serie TV nazionali e internazionali come New Amsterdam, alle trasmissioni televisive come Le iene.

Visto TV© riproduzione riservata.