Successivo >
Battiti Live pausa

News

Battiti Live va in pausa: ecco quando torna in onda su Italia 1

Nicolò Figini | 13 Agosto 2020

Battiti Live va in pausa. Ecco perché e quando torna in onda su Italia 1 Con una versione un po’ […]

Battiti Live va in pausa. Ecco perché e quando torna in onda su Italia 1

Con una versione un po’ rinnovata a causa dell’emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia di Coronavirus, il programma musicale ha avuto inizio alla fine di luglio. Battiti Live, tuttavia, andrà presto in pausa. Andiamo a scoprire il perché e quando va in onda di nuovo su Italia 1.

Al momento, nel corso delle tre puntate trasmesse sulla rete Mediaset, sono stati molti gli artisti che si sono susseguiti ed esibiti sui vari palchi in giro per l’Italia. Possiamo citarne alcuni, come per esempio Alessandra Amoroso, Elettra Lamborghini, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Annalisa, Fred De Palma, Bugo, Mr. Rain, Elodie, Ermal Meta, Raf e tantissimi altri ancora.

Parliamo, ora, del perché Battiti Live se ne va in pausa. La risposta è molto semplice. La trasmissione non andrà in onda il 17 agosto perché l’emittente, nei giorni di Ferragosto, si aspetta un calo del pubblico. Di conseguenza si preferisce aspettare lunedì 24 agosto. Del resto, non essendo in diretta è una soluzione del tutto fattibile. La puntata, infatti, è stata registrata il mese scorso ad Otranto.

La rete televisiva con questa mossa, inoltre, spera sicuramente di non peggiorare gli ascolti che sono andati abbastanza a calare con il passare delle settimane. Le prime due serate hanno totalizzato rispettivamente il 9,5% di share e l’8,7%. Il terzo appuntamento, invece, ha visto un ulteriore abbassamento fino ad arrivare al 7,2%.

Tornando a parlare, ora, della pausa che si prenderà Battiti Live, al suo posto Italia 1 trasmetterà il film La mummia. La penultima puntata dello show, perciò, tornerà la settimana successiva, mentre l’ultima la si potrà gustare lunedì 31 agosto. Nel frattempo tutte le esibizioni sono recuperabili sulla piattaforma streaming Mediaset Play.

Potrebbero interessarti anche: