Successivo
Boris Johnson sull'emergenza per il Coronavirus in Inghilterra: la frase che spiazza

News

Boris Johnson sull’emergenza per il Coronavirus in Inghilterra: la frase che spiazza

Vincenzo Chianese | 13 Marzo 2020

Con una frase spiazzante, Boris Johnson ha commentato l’emergenza per il Coronavirus in Inghilterra, dove in queste ore stanno aumentando […]

Con una frase spiazzante, Boris Johnson ha commentato l’emergenza per il Coronavirus in Inghilterra, dove in queste ore stanno aumentando i casi

Giornate dure ed intense, queste, non solo per l’Italia, ma anche per il mondo intero, a causa del Coronavirus. Sempre più casi, infatti, stanno colpendo il nostro pianeta, e ormai nessuno può dirsi veramente al sicuro. Tuttavia, mentre il nostro paese ha preso misure di sicurezza adeguate, al punto che anche diversi programmi tv hanno subito un rinvio, pare tante altre nazioni, tra cui l’Inghilterra, non starebbero prendendo con serietà la gravita della cosa. Poche ore fa, infatti, a parlare è stato Boris Johnson, primo ministro del Regno Unito.

Proprio nelle ultime ore, come è tristemente noto, anche in UK stanno iniziando ad aumentare i casi. Sempre più persone, dunque, stanno risultando essere positive al Coronavirus. Ciò nonostante pare che, almeno per il momento, pur essendo grave la situazione, in Inghilterra non ci sia ancora alcun tipo di allarmismo. Il governo inglese, infatti, non ha ancora adottato misure di sicurezza serie, ed è stata ordinata soltanto la quarantena, per una sola settimana, a coloro che stanno manifestando sintomi.

Londra, dunque, e non solo, continua la sua regolare vita, e nessuno indossa mascherine sanitarie, che potrebbero aiutare a non rimanere infetti. Nel mentre, qualche ora fa, Boris Johnson ha fatto un discorso alla nazione. A spiazzare non solo il popolo, ma tutto il mondo, però, è stata una frase che il primo ministro ha affermato:

“Molte famiglie perderanno prematuramente dei loro cari”

Le parole di Boris Johnson hanno portato il politico al centro della polemica. Tuttavia quasi tutti i tabloid inglesi hanno elogiato il primo ministro, o quanto meno mostrato rispetto, per il discorso rivolto alla popolazione.

Ci si augura, naturalmente, che l’emergenza in Inghilterra per il Coronavirus non diventi allarmante con Italia, e che vengano adottate misure di sicurezza necessarie affinché la malattia non si diffonda ancora di più.