Restaurant Swap – Cambio Ristorante è un nuovo programma sul Nove che vede protagonista lo chef e imprenditore Gino D’Acampo. Scopriamo quando va in onda, gli orari, la programmazione, di cosa parla e dove vedere anche in streaming questa trasmissione.
Contenuti
Quando va in onda Cambio ristorante sul Nove? Orari e programmazione di Restaurant Swap
Scopriamo subito quando va in onda Cambio ristorante sul Nove, orari e programmazione. La trasmissione prende il via il giorno 11 giugno 2020 alle ore 21.25 sul Nove, canale 9 del Digitale Terrestre e Tivùsat, e 145 di Sky. La programmazione poi proseguirà tutti i giovedì sera con lo stesso orario del suo debutto. Ma vediamo ora in cosa consiste il format di questa trasmissione culinaria.
Di cosa parla Cambio ristorante? Programma
Dopo 4 ristoranti, arriva un’altra trasmissione di cucina. Su Dplay leggiamo:
Lo chef e imprenditore campano Gino D’Acampo arriva in diverse città italiane e mette in sfida due ristoratori agli antipodi. Si tratta di una gara di adattamento in cui i due dovranno scambiarsi il ristorante per un giorno.
Il nuovo format Restaurant Swap – Cambio Ristorante è composto da quattro puntate. È profotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Ma di cosa parla?
Come si intuisce dal titolo, è il mix di vari ingredienti di diverse trasmissioni simili, come Cambio Moglie. Dunque, nel corso di ogni episodio, due ristoratori con pensieri opposti rispetto alla cucina locale, dovranno scambiarsi il proprio locale. Perciò si ritroveranno con uno staff nuovo e abituato a seguire un’impostazione differente, una sala in cui potrebbero non riconoscersi e soprattutto dovranno cucinare sui fornelli di un’altra cucina a loro praticamente sconosciuta.
Prima dello scambio, lo chef Gino D’Acampo arriverà a sorpresa nei ristoranti verificando il loro modo di lavorare, ottenendo un voto che va da 1 a 10. Questo dipenderà anche da uno Stress Test, che consiste in una richiesta fuori menù.
Dopodiché in Restaurant Swap – Cambio Ristorante, arriva la sfida più difficile dello scambio dei locali. Ogni concorrente avrà un solo servizio per dare delle indicazioni sia sul menù che sulla sala alla brigata.
Nel corso dello scambio, ognuno dei ristoratori “ospiterà” sia lo chef Gino D’Acampo che il proprietario del ristorante, i quali assaggeranno i piatti preparati. Lo chef dunque dovrà dare, anche stavolta, il suo voto sulla base della gestione del nuovo locale.
Ma non finisce qui, perché anche la brigata dovrà fornire il suo giudizio. D’Acampo darà un bonus per l’utilizzo che ogni ristoratore riuscirà a fare dell’ingrediente portato dalla vecchia cucina nel menù dell’avversario.
Puntate di Restaurant Swap
Qui di seguito le città e i ristoranti toccati nel corso delle puntate di Restaurant Swap – Cambio ristorante. Ricordiamo che gli episodi con la loro trama sono disponibili su DPlay.
Prima puntata
Gino D’Acampo è a Napoli per far scontrare due ristoratori dalle idee di cucina diversissime: Salvatore, un oste vecchio stampo immerso nella tradizione partenopea e Sasy con un locale chic e una proposta culinaria all’avanguardia. Chi riuscirà ad adattarsi meglio nei panni dell’altro?
Seconda puntata
Stavolta Gino D’Acampo è a Firenze dove metterà in gioco dure ristoratori molto diversi…
Terza puntata
IN AGGIORNAMENTO
Promo e video
Il video del promo di Restaurant Swap – Cambio Ristorante con Gino D’Acampopotete trovarlo sulla pagina Facebook del canale.
Dove vedere Cambio ristorante in streaming
Se volete vedere in streaming Restaurant Swap – Cambio Ristorante oltre che sul Nove, potete farlo su Dplay. La piattaforma streaming consente di poter on demand il nuovo format con Gino D’Acampo.