Successivo
carlo conti la corrida giuria

News

Carlo Conti torna con La Corrida e una giuria di ex concorrenti

Redazione | 21 Febbraio 2020

Torna La Corrida con Carlo Conti e una giuria composta da ex concorrenti. Ecco tutte le novità su questo storico […]

Torna La Corrida con Carlo Conti e una giuria composta da ex concorrenti. Ecco tutte le novità su questo storico programma TV

Questa sera torna La Corrida con Carlo Conti e ci sarà una giuria speciale, composta da ex concorrenti di questo programma TV. Lo svela proprio l’ufficio stampa della Rai. Dunque il divertimento è assicurato per chi deciderà di sintonizzarsi su Rai 1 alle ore 21.25. Come sappiamo, lo storico programma TV mostra le esibizioni di una serie di dilettanti allo sbaraglio che possono rivelarsi assolutamente inadeguati o al contrario molto talentuosi.

Come vi abbiamo anticipato, Carlo Conti condurrà La Corrida avvalendosi di una giuria d’eccezione, formata da ex concorrenti che hanno preso parte alle altre edizioni di questo programma. Sarà nelle mani di questi “esperti” il commento di ciò che si vedrà sul palco. Ovviamente a farla da padrone è sempre il pubblico del programma, che avrà il compito di giudicare ogni esibizione.

Un programma storico

La Corrida è un programma decisamente longevo, ma nonostante questo continua il suo successo. Lo scorso anno ha fatto registrare numeri buoni per quel che riguarda gli ascolti. Ricordiamo che ha debuttato più di 50 anni fa in radio. A idearlo sono stati Corrado e Riccardo Mantoni. Il primo ha condotto con ottimi risultati La Corrida e Carlo Conti ne è il degno erede.

Il programma, anche se è passato tanto tempo dai suoi esordi, è rimasto fedele al format originale. Gli elementi tradizionali sono stati mantenuti, come il semaforo, l’orchestra, il pubblico che rappresenta tutta l’Italia. Non mancano ovviamente i fischietti, le pentole, gli applausi e i campanacci che servono a giudicare ogni esibizione. Vedremo quest’anno cosa succederà con Carlo Conti nuovamente alla guida de La Corrida e con la sua giuria di “esperti”.

Ma quali sono i programmi con i quali questo programma dovrà scontrarsi nella serata del venerdì? Rai 1 dovrà fare i conti con il Grande Fratello Vip questa sera e poi con Amici di Maria De Filippi, che inizierà invece la prossima settimana. Che ne pensate dunque delle novità de La Corrida con Carlo Conti e la giuria con gli ex concorrenti?

Sissi De Rosa

Potrebbe interessarti anche: