Successivo
carlo conti sintomi covid tale e quale show a rischio

News

Carlo Conti manifesta i primi sintomi da COVID: Tale e Quale Show a rischio?

Martina Pedretti | 3 Novembre 2020

Le condizioni di Carlo Conti si aggravano, arrivano i primi sintomi da COVID: il Torneo di Tale e Quale Show […]

Le condizioni di Carlo Conti si aggravano, arrivano i primi sintomi da COVID: il Torneo di Tale e Quale Show è a rischio?

Dopo aver annunciato di essere risultato positivo al COVID-19, Carlo Conti ha condotto la prima puntata del torneo del Tale e Quale Show da casa. In un primo momento il famoso conduttore aveva dichiarato di essere asintomatico e di non stare soffrendo a causa del virus. Tuttavia negli ultimi giorni la sua situazione è peggiorata e i primi sintomi hanno iniziato a manifestarsi.

Carlo Conti ha parlato direttamente ai suoi follower di Instagram, dove ha caricato la foto di un biglietto scritto dalla moglie Francesca e dal figlio Matteo. Sulla carta solo parole di incoraggiamento per il conduttore di Tale e Quale Show, che ha iniziato una dura lotta con il COVID-19. In questo momento complicato, dopo alcuni giorni da asintomatico, Carlo Conti ha quindi spiegato la situazione:

“Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi!). Ma tra tutte le medicine questo biglietto è il più potente”.

In un primo momento Carlo Conti aveva potuto condurre il Torneo di Tale e Quale Show da casa, con il supporto in studio di Giorgio Panariello. Nel corso della puntata live, seguita quindi a distanza dal conduttore, Carlo Conti aveva voluto sottolineare un concetto.

“Sto bene, il virus mi ha colpito, però sono asintomatico, ma bisogna stare attenti. Non voglio fare il supereroe da una parte voglio dare la speranza ma anche un segnale ai tanti asintomatici che, inconsapevoli di trasmettere il virus, vanno in giro”.

In più Carlo Conti è stato intervistato da alcune testate giornalistiche italiane, tra cui la Repubblica, alla quale ha dichiarato, prima di manifestare i primi sintomi:

“Non sono un super uomo, non ho fatto niente di eroico. Bisognava trovare la soluzione, menomale che stavo bene e me la sono sentita. Ha funzionato tutto. Mi faceva ridere la situazione, vedere la mia faccia sul televisore in studio. Avevo messo il telefonino su una cassa, ho scritto la scaletta a penna come una volta, con i caratteri belli grandi così vedevo bene. Ringrazio tutti per l’incoraggiamento e l’affetto”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Per il momento quindi le condizioni di Carlo Conti sono peggiorate e non è chiaro cosa ne sarà quindi della sua conduzione da casa. Infatti, in base a quanto siano gravi i sintomi del conduttore potrebbe essere possibile che non presenzierà nella prossima puntata, di venerdì 6 novembre. Quale soluzione alternativa possa prendere Rai tuttavia non è chiaro. Infatti per ora è stata diffusa solo una nota stampa che ha voluto approfondire il post Instagram di Carlo Conti:

“Soltanto il decorso di chi ha a che fare con un virus subdolo. Carlo è in isolamento ed è seguito al meglio”.

Restiamo quindi in attesa di scoprire quale destino toccherà a Tale e Quale Show nel caso in cui Carlo Conti non riesca a condurre nemmeno dalle mura della sua casa. Sarà Giorgio Panariello a prendere in mano le redini del Torneo, come avevano già ipotizzato in molti? Oppure il programma verrà fermato? Noi intanto auguriamo una pronta guarigione al conduttore, sperando possa rimettersi il prima possibile.