Successivo
Cemon Visto n. 43 2020

News

CEMON: omeopatia in armonia con l’essenza stessa dell’uomo

Redazione | 14 Ottobre 2020

L’azienda di farmaci omeopatici Cemon sui principi con cui opera e i suoi prodotti più venduti. Ecco tutto quello che […]

L’azienda di farmaci omeopatici Cemon sui principi con cui opera e i suoi prodotti più venduti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’azienda ha l’obiettivo di costruire una cultura della salute in armonia con l’essenza dell’uomo. Riconoscendone la sua individualità, potenziando e accrescendo le sue difese immunitarie attraverso un approccio naturale. Cemon nel 2021 celebrerà i suoi cinquant’anni di attività. Felice per questo di aver contribuito ad apportare benessere sociale, sviluppo culturale e risorse terapeutiche in Italia e all’estero.

L’azienda è nata nel 1971 dal desiderio della dottoressa Adele Alma Rodriguez, medico omeopatico e farmacista. Grazie alla sua visione, hanno preso forma dapprima le unità distributive. Successivamente, una moderna ed efficiente officina farmaceutica omeopatica autorizzata Aifa, unità che insieme danno lavoro a più di 140 famiglie.

L’azienda, oggi guidata dai figli Gabriella Rocco, Vincenzo Rocco ed Aurelio Rocco, attuale amministratore delegato, si sta ridisegnando con una struttura ancora più moderna al servizio di medici, veterinari, farmacisti, operatori sanitari e clienti finali.

Cemon offre una risposta concreta, naturale ed efficace alla domanda di salute dell’individuo e della società così tanto esigenti in termini di cura e approccio terapeutico e diagnostico moderno. Senza tralasciare la pratica di una medicina dolce ma efficace, in armonia con l’essenza unica ed irripetibile dell’uomo.

Si tratta di una realtà economica e manifatturiera italiana al cento percento. Con Cemon, l’attenzione alla qualità del prodotto è uno dei valori fondanti della Mission e della Vision.

Cemon è formazione costante, impegno presente e futuro

Un’azienda in formazione continua. Il cui personale, costituito in pari misura tra uomini e donne, è costantemente incentivato a raggiungere livelli d’eccellenza personale e professionale.

Il nostro impegno futuro è rivolto a:

  • promuovere la cultura della salute, attraverso eventi formativi e culturali volti alla condivisione di una medicina consapevole, rispettosa dell’individualità della persona. Un continuo e ricco scambio culturale con una clientela consapevole e capace di scegliere, in un panorama vastissimo di offerte terapeutiche.
  • stimolare la creazione di una classe di medici formati evolutivamente. Nel rispetto della natura ed essenza umana, completi e consapevoli delle enormi potenzialità a loro disposizione. Nell’utilizzo di una medicina libera da pregiudizi e coerente con la natura. D’altronde, come unico scopo essa persegue la cura profonda dell’uomo e delle malattie che lo affliggono.
  • produrre medicinali omeopatici di alto livello qualitativo realizzati nel rispetto della farmacopea omeopatica europea e tedesca.
  • supportare il farmacista nell’approfondimento delle potenzialità terapeutiche della Medicina Omeopatica anche attraverso una partnership commerciale. Questa deve permettere il reperimento di quanti più medicinali da parte del cliente finale. Una proposta moderna, in linea con la domanda di salute collettiva.
  • sostenere la formazione professionale. Attraverso la divulgazione della cultura omeopatica su tutto il territorio nazionale, Cemon contribuisce alla creazione ed alla diffusione della cultura della salute e di percorsi virtuosi di salutogenesi. Siamo consapevoli della necessità di costruire un’alleanza terapeutica tra azienda, medico, farmacista e paziente, per creare un concetto di salute adeguato alla vita contemporanea.

I prodotti Cemon

L’offerta Cemon si declina in:

  • Medicinali omeopatici unitari Dynamis: prodotti nel rispetto delle norme di buona fabbricazione, secondo le indicazioni della Farmacopea europea e della Farmacopea omeopatica tedesca.
  • Medicinali omeopatici complessi (linee Homeos, Horus): una linea di prodotti specifici di lunga tradizione italiana.
  • Integratori nutrizionali: per le esigenze dei consumatori attenti alla salute, una linea di alimenti nutrizionali selezionati per qualità delle materie prime e per bio-disponibilità.
  • Alimenti probiotici Microflor: probiotici all’avanguardia, clinicamente testati, in formulazioni specifiche per le diverse età e le diverse fasi della vita.
  • Oligoelementi Catalitic: una linea completa di oligoelementi in fiale monodose ed in soluzione bevibile.
  • Fitoembriestratti FEE: linea di gemmoderivati prodotta nel rispetto delle indicazioni del padre della fitoembrioterapia.
  • Tinture Madri e Macerati Glicerici, provenienti dalla migliore tradizione fitoterapica italiana.
  • Fitospecifici Connaturarsi: una linea di prodotti nata dall’incontro di prestigiosi formulatori con materie prime di elevatissima qualità.
  • Eau de Philae, aqua mirabilis alle piante fresche.
  • Fiori di Luk, dalle zone incontaminate della Basilicata, una linea completa di essenze floreali.
  • Inlight Beauty Organic Skincare: linea cosmetica a base di oleoliti di piante pure e di essenze preziose, totalmente priva di coloranti e conservanti.

Cemon sostiene la formazione degli operatori della salute attraverso seminari mono- e pluri-tematici sia in presenza che on line (webinar) e seminari internazionali.

Cemon, da cinquant’anni al servizio della salute!