Successivo
chi ha vinto bake off 2022 vincitore

News

Chi ha vinto Bake Off Italia 2022? Il nome del vincitore

Martina Pedretti | 3 Dicembre 2022

Bake Off Italia 2022 si è concluso ma chi ha vinto? Ecco il nome del vincitore della decima stagione del programma di Real Time

Il vincitore di Bake Off Italia 2022

Real Time ha mandato in onda l’ultima puntata di Bake Off Italia 2022, ma chi ha vinto questa edizione? L’episodio finale ha decretato il decimo vincitore del programma dedicato al mondo della pasticceria.

Chi è il vincitore di Bake Off Italia 2022? Il nuovo miglior pasticcere amatoriale italiano è l’architetto del gusto Davide Merigo. Il premio per la sua vittoria consiste in cinquanta chili di cioccolato Caffarel e un corso professionalizzante In Cibum tenuto da rinomati maestri pasticcieri.

Davide Merigo ha 38 anni e viene da Puegnago del Garda in provincia di Brescia, dove vive con la compagna e svolge un lavoro da architetto. Il suo obiettivo entrando a Bake Off Italia era quello di diventare un pasticcere a tempo pieno. Vuole costruire infatti un B&B in cui vivere e creare per gli ospiti i suoi dolci.

L’edizione 2022 di Bake Off Italia è stata molto combattuta, e Davide Merigo, ora vincitore, non è stato subito tra i favoriti. Tuttavia durante la gara ha realizzato alcuni fantastici dolci e la sua performance durante la finale gli ha fatto vincere il programma.

La prima eliminazione della finale è stata quella di Ginevra Castaldi, rimasta incastrata dalla prova creativa dove i pasticceri dovevano realizzare la Kek Lapis. Margherita Cracco è poi uscita dal programma dopo la prova della Torta Giubileo di Gino Fabbri. La finalissima ha quindi avuto come protagonisti Davide Merigo e Chiara Chiasso. I due hanno dovuto realizzare tre ricette: una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna.

Questa sfida finale ha quindi incoronato Davide Merigo vincitore di Bake Off Italia 2022.