Successivo
chi ha vinto finale pechino express 2023

News

Chi ha vinto Pechino Express 2023? La squadra dei vincitori

Martina Pedretti | 12 Maggio 2023

pechino express

Andiamo a scoprire chi ha vinto Pechino Express 2023. Il nome della squadra arrivata al primo posto dopo la via delle Indie

I vincitori di Pechino Express 2023

Nel corso della serata del 11 maggio su Sky Uno è andata in onda la finale di Pechino Express 2023, che ha decretato i vincitori di questa edizione. Ma chi ha vinto la gara svoltasi lunga la via delle Indie? Scopriamo il nome del team.

Nella finale di Pechino Express 2023, si sono scontrati tre squadre: “Gli Italo Americani” Joe Bastianich e Andrea Belfiore, le “Le Mediterranee” Carolina Stramare e Barbara Prezia e “I Novelli Sposi” Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

I concorrenti hanno dovuto superare la temuta prova dei “7 mostri”, dove hanno superato i loro limiti mangiando sette alimenti non particolarmente facili da digerire se non si è abituati. I team hanno infatti mangiato: insalata di formiche, topi grigliati, rane ripiene, cimici d’acqua giganti, scarafaggi, serpenti, favo con larve di api.

Al terzo posto, come prime eliminate della finale si sono qualificate “Le Mediterranee” Carolina Stramare e Barbara Prezia. La finalissima si è quindi scontata tra “Gli Italo Americani” e “I Novelli Sposi”.

I due team erano gli assoluti favoriti di questa stagione, con tre tappe vinte a testa. Ma chi ha vinto Pechino Express 2023?

In Cambogia, dopo un rush finale, “Gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno vinto Pechino Express 2023 – La via delle Indie. Sono stati loro a a saltare per primi sul tappeto rosso davanti ai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. La coppia è stata proclamata vincitrice al traguardo finale di Angkor.

Al secondo posto quindi troviamo i “I Novelli Sposi” Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

Per fare un riassunto di Pechino Express 2023, ecco la classifica finale con tutte le coppie:

  1. Gli Italo Americani” Joe Bastianich e Andrea Belfiore – Vincitori
  2. I Novelli Sposi” Federica Pellegrini e Matteo Giunta
  3. Le Mediterranee” Carolina Stramare e Barbara Prezia
  4. I siculi” Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo
  5. Le attiviste” Giorgia Soleri e Federica “Federippi” Fabrizio
  6. Mamma e figlio” Martina Colombari e Achille Costacurta
  7. Gli avvocati” Alessandra De Michelis e Lara Picardi
  8. Gli istruitiMaria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero
  9. Gli ipocondriaci” Dario Vergassola e Caterina Vergassola

Ci vediamo alla prossima edizione di Pechino Express!