Successivo
maria rosa petolicchio discorso pechino express

News

Maria Rosa Petolicchio si commuove a Pechino Express

Martina Pedretti | 24 Marzo 2023

Gli Istruiti sono stati eliminati da Pechino Express, e per salutare la gara Maria Rosa Petolicchio ha fatto un commovente discorso: video

Il commovente discorso di Maria Rosa Petolicchio dopo l’eliminazione da Pechino Express

La puntata del 23 marzo di Pechino Express ha visto lasciare la gara gli Istruiti, composta dalla ex professoressa de Il Collegio Maria Rosa Petolicchio e del suo pupillo Andrea Di Piero. In seguito all’eliminazione la Petolicchio si è commossa, regalando al pubblico un discorso toccante.

Sul web è molto chiacchierata la scelta delle Attiviste Giorgia Soleri e Federippi, vincitrici della terza tappa di Pechino Express, che hanno deciso di eliminare proprio gli Istruiti. La scelta è andata a favore del duo Avvocati, ovvero Alessandra Demichelis e Lara Picardi

La coppia reduce da Il Collegio aveva infatti conquistato il pubblico per la sua grande umanità, e per la forse inaspettata capacità di mettersi in gioco. Il ragionamento ha permesso quindi a Giorgia Soleri e Federippi di eliminare chi, a detta loro, fosse meno competitivo, per una sfida più soddisfacente.

La decisione ha sconvolto anche altre coppie di Pechino Express, che forse avrebbero giocato più di strategia e simpatia, eliminando chi sapevano poteva andare avanti, ma anche salvando chi poteva dare ancora tanto.

Il discorso di Maria Rosa Petolicchio dopo l’eliminazione a Pechino Express ha fatto commuovere tutti, dal pubblico a casa fino a Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca. La professoressa infatti si è detta troppo anziana per la sfida, e di non aver giocato al massimo. Dolci sono state anche le parole di Andrea Di Piero, che avrebbe voluto aiutare di più la sua maestra.

Ecco il video del discorso della nostra amata Petolicchio:

@pechinoexpress Di professoressa Petolicchio ce n’è una sola❤️ #PECHINOEXPRESS ♬ suono originale – Pechino Express

A oggi non sappiamo se Maria Rosa Petolicchio tornerà a Il Collegio 8, qualora la nuova edizione si farà. Già nella precedente, forse per gli impegni con Pechino Express, non aveva fatto parte del cast. Vi aggiorneremo se ci saranno novità.