Successivo >
sarafine vincitrice x factor 2023

News

Chi ha vinto X Factor 2023? Il nome del vincitore

Martina Pedretti | 8 Dicembre 2023

x factor

La finale di X Factor 2023 ha decretato il vincitore: Sarafine ha vinto l’edizione 17 del programma, facendo trionfare la squadra di Fedez

Sarafine ha vinto X Factor 2023

Ieri sera è stato decretato il vincitore di X Factor 2023. La finale, trasmessa in diretta dalla X Factor Arena di Assago su Sky Uno e TV8, ha visto sfidarsi gli ultimi quattro talenti rimasti in gara: Sarafine, gli Stunt Pilots, Maria Tomba e il Solito Dandy. Ma chi è il vincitore?

Durante la serata è emersa chiaramente la figura di Sara Sorrenti, meglio conosciuta come Sarafine, una talentuosa ragazza di 34 anni con radici calabresi. Fin dai primi casting, ha catturato l’attenzione di Fedez, il quale l’ha scelta per far parte della sua squadra. Sarafine ha mostrato tutto il suo talento, evitando ogni ballottaggio e conquistando il titolo di vincitrice di X Factor 2023 grazie al sostegno del pubblico.

Nella classifica finale, gli Stunt Pilots si sono piazzati al secondo posto, seguiti dal Solito Dandy al terzo e da Maria Tomba al quarto. La proclamazione del vincitore ha visto Francesca Michielin che, con la busta nera in mano, ha annunciato il trionfo di Sarafine, suscitando la gioia incontenibile di Fedez.

Durante la finale i concorrenti si sono sfidati in tre impegnative manche. Dopo un best of delle loro esibizioni migliori, hanno affrontato duetti con artisti e presentato le performance dei loro inediti, già ascoltati durante la semifinale di X Factor 2023.

Subito dopo aver vinto X Factor 2023, Sarafine ha condiviso le sue emozioni sui social della trasmissione, esprimendo la sua incredulità e gratitudine per il supporto ricevuto.