Successivo
ciao darwin nona edizione rinviato

News

Ciao Darwin torna in onda nel 2023? Perché lo show slitta ancora

Nicolò Figini | 12 Gennaio 2023

Ciao Darwin

Stando alle ultime indiscrezioni, la nona edizione di Ciao Darwin è stata rinviata. Ecco quale sarebbe il presunto motivo

La nona edizione di Ciao Darwin arriva nel 2023?

Dopo anni di assenza dalla TV ormai sembrava tutto pronto perché Ciao Darwin tornasse in onda con la nona edizione. Tanti italiani non vedevano l’ora di poter gustarsi ancora il dinamico due formato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti anche in questa trasmissione. Ovviamente potremo continuare a seguire il loro percorso nel preserale di Canale 5 grazie ad Avanti un altro. Tuttavia la gente a casa sperava che il progetto della nuova stagione dello show venisse realizzato. Purtroppo, però, si è iniziato a parlare di rinvio.

A dare la notizia ci ha pensato il sito Davide Maggio. Il portale ha quindi anticipato che i piani sarebbero cambiati. La nona edizione non vedrà la luce nel 2023, ma al momento sarebbe stata collocata nel palinsesto del prossimo autunno. Ma per quale ragione si riscontrano così tante difficoltà nel riportare in onda questo programma di successo? La ragione in questo caso sarebbe principalmente economica: “Il motivo del rinvio sarebbe prettamente economico, dovuto agli alti costi della trasmissione“.

Mentre attendiamo di sapere quando andrà in onda effettivamente la nona edizione di Ciao Darwin, ricordiamo che ieri Mediaset ha rilasciato un cominucato stampa nel quale afferma che la programmazione regolare continuerà anche durante la settimana di Sanremo 2023:

Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione“.

Non appena avremo altre informazioni su Ciao Darwin e gli altri programmi Mediaset non esiteremo ad aggiornarvi. Nel frattempo seguiteci per tante altre news.