Successivo >
clauda arvati morta corista baglioni

News

Claudia Arvati è morta: finalista di The Voice Senior e corista di Claudio Baglioni

Martina Pedretti | 27 Dicembre 2022

The Voice

Claudia Arvati è morta a 62 anni: addio alla storica corista di Claudio Baglioni e finalista a The Voice Senior

Addio a Claudia Arvati

Brutta notizia per il mondo dello spettacolo. Oggi è arrivata la notizia della morte di Claudia Arvati, corista di Claudio Baglioni e finalista della seconda edizione di The Voice Senior.

A darne l’annuncio è stato proprio Claudio Baglioni, che ha voluto ricordarla sui social e mandarle un dolce messaggio: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi“. Claudia Arvati è venuta a mancare all’età di 62 anni.

Da tempo Arvati era malata, come aveva raccontato sui suoi social. A luglio 2022 aveva anche postato uno scatto prima di un’importante operazione.

Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo str… che mi zompetta dentro“, aveva scritto.

Oltre a Claudio Baglioni, Claudia Arvati ha lavorato anche con Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Giorgia e Andrea Bocelli e al Festival di Sanremo. Fino a gennaio 2022 ha gareggiato alla seconda edizione di the Voice Senior, arrivando in finale come parte del team di Gigi D’Alessio.

Il cantante le ha dedicato un post su Instagram, scrivendo: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia“.