festival di sanremo 2023

Quando inizia Sanremo 2023: date, cantanti e ospiti

Quando inizia il Festival di Sanremo 2023? Ecco tutto quello che sappiamo

Quando inizia il Festival di Sanremo 2023? Ecco tutto quello che sappiamo sulle date, sui cantanti e sugli ospiti e streaming.

Quando inizia? Le date

Quando inizia il Festival di Sanremo 2023? Diversi mesi prima della partenza della kermesse musicale Amadeus, il conduttore, ha annunciato le date della manifestazione al TG1. La programmazione è fissata dal 7 all’11 febbraio. L’orario, ovviamente, sarà quello delle 20:40 con il Prima Festival per poi dare il via agli appuntamenti veri e propri.

Per conoscere tutti gli altri dettagli, al momento, risulta ancora presto. Sicuramente, però, ne sapremo molto di più nei prossimi mesi. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.

Sanremo 2023 cantanti

A giugno 2022 è stato rilasciato il regolamento del Festival di Sanremo 2023 sul sito della Rai. Per quanto riguarda i cantanti, sappiamo che i concorrenti Big saranno 25, inclusi i 3 finalisti di Sanremo Giovani. Questi ultimi, inoltre, dovranno portare un brano diverso rispetto a quello presentato in tale occasione. Queste le parole di Amadeus:

Il cast, anche in base alle proposte musicali che mi arriveranno sarà scelto, come sempre, dando peso al valore delle canzoni e alla loro potenzialità rispetto al mercato, con una particolare attenzione al loro ‘appeal radiofonico.

Vi informeremo non appena sapremo i nomi.

Conduttore e co-conduttrici

Il conduttore, come già anticipato in precedenza, sarà ancora Amadeus. Accanto a lui come co-conduttore Gianni Morandi, mentre in veste di co-conduttrice di Sanremo 2023 ci sarà Chiara Ferragni. Lo ha annunciato Amadeus al TG1 nel mese di giugno. L’imprenditrice digitale sarà presente al Festival nella prima e nell’ultima serata. Mentre Morandi affiancherà Amadeus in tutte le serate della kermesse.

Restiamo in attesa di scoprire i nomi delle altre co-conduttrici ma secondo le indiscrezioni il presentatore vorrebbe al suo fianco di nuovo Drusilla Foer. Staremo a vedere. Andiamo, ora, a conoscere gli ospiti della kermesse musicale…

Sanremo 2023 ospiti

Ad oggi non possiamo ancora sapere l’identità degli ospiti del Festival di Sanremo 2023. Questi, infatti, verranno annunciati solamente nei prossimi mesi. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Nel frattempo, però, pensiamo al regolamento

Sanremo 2023 regolamento

Parliamo un po’ del regolamento del Festival di Sanremo 2023. Sappiamo che la quarta serata sarà quella dedicata alle cover e i cantanti potranno scegliere i brani usciti dal 1° gennaio 1960 al 31 dicembre 1999.

Nella prima e seconda serata a votare sarà la giuria della sala stampa, TV, radio e web: un terzo carta stampata, un terzo radio e un terzo giuria web. Durante la terza serata, invece, il voto sarà affidato per il 50% al televoto e l’altro 50% alla giuria demoscopica.

Nella quarta e quinta serata, infine, votazione sarà tripartita per il 34% affidato al televoto, per il 33% alla giuria sala stampa-tv-radio, web e per il 33% alla giuria demoscopica. Seguiteci per altre news.

Dove vedere il Festival di Sanremo in streaming

Se non riusciste a vedere i cantanti che si esibiranno nelle varie serate del Festival di Sanremo 2023, esiste un modo per potersi gustare la storia. Andando in onda su Rai 1, gli appuntamenti della kermesse verranno caricati sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finita la puntata. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche delle serie TV e film. Dai più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al Festival, saranno disponibili anche fiction come Noi Doc – Nelle tue mani 2.

Nessun Articolo da visualizzare