claudio baglioni eurovision 2022

News

Claudio Baglioni si candida per presentare l’Eurovision 2022

Nicolò Figini | 28 Maggio 2021

Il cantante Claudio Baglioni si è candidato per presentare l’Eurovision Song Contest 2022 e accanto a lui vorrebbe un volto di Amici

Claudio Baglioni alla conduzione dell’Eurovision 2022?

Grazie alla vittoria di quest’anno dei Maneskin a Rotterdam, l’Italia si è guadagnata l’onore di ospitare la manifestazione canora il prossimo anno. Una bella sfida, alla quale sono annesse ancora molte incognite. Una, per esempio, è la città che dovrà essere scelta. Tutte possono candidarsi, ma soltanto una avrà la meglio. Altro punto critico è la scelta dei conduttori. Questi, infatti, dovranno essere in grado di parlare inglese per tutta la durata dello show, in quanto si tratta di un evento internazionale. A candidarsi, quindi, per l’Eurovision 2022 di recente ci ha pensato anche Claudio Baglioni.

Come riporta anche il sito Biccy, nel corso di un’intervista su La Repubblica, ha detto di voler fare questa esperienza insieme a Giuliano Peparini. Con il coreografo, infatti, ha collaborato a dei suoi concerti e hanno lavorato al film “In questa storia che è la miain uscita il 2 giugno sulla piattaforma streaming ItsART. Ecco, quindi, cos’ha affermato l’artista:

Io e Giuliano Peparini ci proporremo. Abbiamo fatto esperienza in questo senso, non solo realizzando quest’opera concerto, ma anche i concerti Al centro negli stadi, con 400 figuranti. Per non contare i brani di introduzione al Festival di Sanremo che qualcuno ha paragonato allo spettacolo durante i Superbowl. Ci siamo proposti, al massimo ci risponderanno di no.

Il sogno di Claudio Baglioni di presentare l’Eurovision Song Contest 2022 si concretizzerà? Staremo a vedere. Per il momento non sappiamo nulla di più. In lizza potrebbero esserci anche Raffaella Carrà, Alessandro Cattelan e Milly Carlucci. Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi. Continuate a seguirci per tante altre news.

< Indietro Successivo >