condurre eurovision 2021

News

Ecco chi potrebbe condurre l’Eurovision Song Contest 2022: le ipotesi

Nicolò Figini | 24 Maggio 2021

Ecco tutte le ipotesi su chi potrebbe condurre l’Eurovision Song Contest nel 2022. Tutto quello che sappiamo fino ad ora

Eurovision 2022: le ipotesi sulla conduzione

L’edizione appena terminata della manifestazione canora ha visto il trionfo dei Maneskin con la bellezza di 524 punti (206 dai singoli Stati e 318 dal televoto). L’Italia vincendo, perciò, si è guadagnata il diritto di ospitare la gara il prossimo anno. Ma chi troveremo a condurre l’Eurovision Song Contest 2022? Quest’anno alla guida dell’evento abbiamo visto Gabriele Corsi (Take Me Out, Deal With It) e Cristiano Malgioglio. Andiamo, quindi, a vedere tutte le ipotesi.

Secondo quanto riporta anche il sito BubinoBlog, infatti, ci sarebbero già dei possibili candidati. Tra i primi nomi si sarebbe fatto strada, quindi, quello di Raffaella Carrà. Lei già nel 2008 aveva ospitato alcuni cantanti della manifestazione durante Carramba che sorpresa. Ma non finisce qui. Infatti anche Alessandro Cattelan risulta presente nella rosa di conduttori. Lui, dopo l’addio a X Factor, infatti si sta addentrando in nuovi progetti. Basti pensare al nuovo show su Netflix o al fatto che in autunno sarà in Rai con il programma Da Grande.

Non ci resta che attendere di scoprire se questi rumor diventeranno realtà oppure no. Tra i volti celebri che potrebbero condurre l’Eurovision Song Contest nel 2022, infine, si aggiunge anche Milly Carlucci. La storica presentatrice di Ballando con le stelle, infatti, è stata a contatto professionalmente con celebrità internazionali molto spesso. Questo la renderebbe un’ottima candidata anche sotto il punto di vista linguistico.

Per adesso, però, dobbiamo soltanto aspettare e vedere che cosa decideranno i dirigenti della Rai. Non appena ne sapremo di più, anche sulla città scelta per ospitare l’Eurovision, vi aggiorneremo dubito. Nel frattempo continuate a seguirci pe molte altre news.

< Indietro Successivo >