Successivo
l'eredità 2023 come partecipare

News

Come partecipare a L’eredità 2024 e dove si registra

Martina Pedretti | 7 Gennaio 2024

l'eredità

Tutto su come partecipare a L’eredità 2023

Come partecipare a L’eredità 2024 e dove si registra il game show: ecco tutto quello che sappiamo.

L eredità 2024 come partecipare

Vediamo come partecipare a L’eredità 2024 nel caso in cui vorreste diventare dei concorrenti.

Ci sono diverse possibilità per gareggiare nel popolare programma TV. La prima opzione è quella di chiamare il numero di telefono della produzione, ovvero il 02 28 28 000. Altrimenti è possibile partecipare dal sito dedicato.

Qui potrete compilare un modulo che vi permetterà di essere chiamati ai casting nelle sedi della Rai. Le iscrizioni sono aperte solo alle persone che hanno compiuto 18 anni. Inoltre è necessario avere un indirizzo mail valido, un numero di telefono e due fotografie.  Ecco come avviene l’iscrizione.

Ma come funziona L’eredità 2024? Il meccanismo rimane invariato rispetto alle edizioni precedenti. Questo il regolamento:

“Il Concorrente deve individuare quale delle cinque parole compare nel testo di quella canzone. Se il concorrente individua la parola corretta, supera il suo turno di gioco. A questo punto, la parola individuata scompare, e viene sostituita con un’altra parola”.

Andiamo a scoprire quando va in onda

Quando va in onda?

Quando va in onda L’eredità nel 2024? La programmazione ha avuto inizio il 2 gennaio 2024 e dovrebbe terminare a giugno per lasciare spazio a Reazione a Catena.

L’orario è quello delle ore 18:45 dal lunedì a domenica.

Dove si registra L eredità?

Vi siete mai chiesti dove si registra L’eredità? Lo studio si trova a Roma, presso lo Studio 5 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi.

L eredità 2024 conduttore

Come sappiamo a condurre L’eredità da quest’anno c’è Marco Liorni, che continua il suo successo in Rai dopo Reazione a Catena.

Dove vedere L eredità in streaming

Se non riusciste a vedere il gioco in TV, esiste un modo per potersi gustare le puntate in un secondo momento. Andando in onda su Rai 1, le puntate del programma verranno caricate sulla piattaforma streaming streaming RaiPlay non appena finito l’appuntamento. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.

All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a L’eredità, sono disponibili anche diverse fiction o giochi come Affari Tuoi.