affari tuoi 2023

News

Come partecipare ad Affari Tuoi 2023 e dove si registra

Nicolò Figini | 21 Settembre 2023

Affari Tuoi

Come si può partecipare ad Affari Tuoi 2023 e dove si registra il game show?

Come si può partecipare ad Affari Tuoi 2023 e dove si registra il game show? Ecco tutto quello che sappiamo sul programma.

Affari Tuoi 2023 come partecipare

Vediamo come partecipare ad Affari Tuoi 2023 nel caso in cui vorreste diventare dei concorrenti della nuova edizione del programma.

Al momento non ci sono numeri di telefono da chiamare. Per poter contattare la redazione dovrete accedere al sito giocarai.it e premere sul pulsante “giochi in studio“.

Dopo aver cliccato sul logo di Affari Tuoi potrete compilare un modulo che vi permetterà di essere chiamati ai casting nelle sedi della Rai. Ecco come avviene l’iscrizione.

Ma come funziona Affari Tuoi 2023? Il meccanismo rimane pressoché invariato rispetto alle edizioni precedenti. Questo il regolamento:

“Ciascuno dei 20 Concorrenti è custode di un pacco contenente un premio per un valore variabile da 0 euro a 300 mila euro. I premi saranno corrisposti al Pacchista dalla RAI in gettoni d’oro. Ogni decisione ai fini degli esiti di gioco sarà il risultato di un accordo fra il Pacchista e il suo Partner”.

Andiamo a scoprire quando va in onda

Quando va in onda?

Quando va in onda Affari Tuoi 2023? La programmazione ha avuto inizio domenica 16 aprile 2023 per poi terminare nel mese di giugno dello stesso anno. Dopo la pausa estiva, Affari tuoi 2023 è tornato in onda dal 10 settembre 2023 e proseguirà dal lunedì alla domenica sempre su Rai 1.

Se vi state chiedendo a che ora inizia Affari tuoi, sappiate che l’orario è fissato alle ore 20:30.

Dove si registra Affari Tuoi?

Vi siete mai chiesti dove si registra Affari Tuoi? Lo studio si trova a Roma, presso lo Studio 5 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi.

Quante puntate ha?

Non sappiamo con esattezza quante puntate ha Affari Tuoi 2023. Possiamo, però, dire che la messa in onda è prevista da aprile al mese di giugno dello stesso anno.

Le notizie sul game show però non terminano di certo qui…

Affari Tuoi 2023 conduttore

Come sappiamo a condurre Affari Tuoi nel 2023 è stato chiamato Amadeus. Era dal 2017 che il gioco dei pacchi non si vedeva sul piccolo schermo, in quanto era stato chiuso a causa dei bassi ascolti.

Il conduttore, invece, ha trovato il modo di rinnovarlo e di segnare record per quanto riguarda i dati Auditel. Nell’access prime time ha toccato punte di 5 milioni di spettatori.

Dove vedere Affari Tuoi in streaming

Se non riusciste a vedere il gioco dei pacchi con la conduzione di Amadeus, esiste un modo per potersi gustare la storia. Andando in onda su Rai 1, le puntate del programma verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finito l’appuntamento. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.

All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre ad Affari Tuoi, sono disponibili anche diverse fiction come La porta rossa 3 o Che Dio ci aiuti 7.

Come partecipare agli altri programmi TV

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.