Successivo
come una volta un amore da favola streaming quando inizia

News

Come una volta Un amore da favola: streaming e quando inizia

Martina Pedretti | 11 Gennaio 2022

Tutto sul programma Come una volta – Un amore da favola

Ecco tutto quello che sappiamo su Come una volta Un amore da favola, il programma di Discovery+Quando iniziaconcorrenti e streaming.

Quando inizia?

Prima di parlare in dettaglio del programma, sappiamo quando inizia Come una volta Un amore da favola? La programmazione è iniziata il 6 gennaio e andrà avanti per 4 settimane.

Più complicato, invece, capire la programmazione in TV. Probabilmente su Real Time la messa in onda di  Come una volta Un amore da favola è prevista per il 2022 e le puntate verranno trasmesse in prima serata.

Come una volta Un amore da favola: di cosa si tratta

Ma per la precisione, cos’è Come una volta Un amore da favola? Si tratta di un dating show dove dodici ragazze e ragazzi di 20-30 anni diventano per quattro settimane sei damigelle e sei gentiluomini. Vivendo una vita del 1800, il gruppo dovrà destreggiarsi tra lezioni a cavallo, poesie, regole di comportamento e corteggiamento. Questo programma mette quindi in gioco dinamiche comuni ai reality show e ai dating show, e infatti i protagonisti sono proprio alla ricerca dell’anima gemella.

Addio quindi ai cellulari e agli outift dei nostri tempi, dato che la vita dei concorrenti farà un salto indietro nel tempo. Il programma inoltre si svolge in una location d’eccezione: il Castello Reale di Govone, patrimonio dell’UNESCO.

A guidare i giovani, tornati indietro nel tempo, troviamo cinque educatori di tutto rispetto:

  • Il maestro di ballo Emanuele Pironti;
  • Il maestro di cerimonie Nicolay Selikovsky, metà conduttore e metà cupido, che seguirà i ragazzi e le ragazze durante gli appuntamenti e i balli;
  • Il precettore Massimo da Cepparello;
  • La psicoterapeuta Elisa Vianello, che insegnerà ai ragazzi come approcciarsi e come relazionarsi tra loro;
  • L’istruttrice per le ragazze Laura Pranzetti Lombardini.

Come una volta Un amore da favola concorrenti

Chi sono i protagonisti di questo programma? Come una volta Un amore da favola include nel suo cast di concorrenti sia Damigelle, o Mademoiselles, che Gentiluomini o Messieurs. Scopriamo i loro nomi.

Le ragazze sono Aurora, Clelia, Gabriela, Glenda, Matilda e Sofia, mentre i ragazzi sono invece Cristiano, Davide, Joseph, Riccardo, Rocco e Ruben.

Quante puntate ha Come una volta?

Le bche saranno disponibili su Discovery+ una volta finito il programma saranno in tutto quattro. Questo è il numero scelto per il debutto di questo dating show, che potrebbe riservare diverse sorprese agli spettatori.

Dove vedere Come una volta – Un amore da favola in streaming

Così come per quanto riguarda, per esempio, Drage Race Italia anche Come una volta Un amore da favola sarà disponibile in streaming su Discovery+. Il servizio offre la possibilità di scegliere se pagare 3,99 euro al mese oppure 39,99 euro all’anno. Se all’offerta desiderate aggiungere il pacchetto Eurosport il prezzo salirà a 7,99 euro al mese o 69,90 euro all’anno.

Vi facciamo presente anche che, con l’avvento di Discovery+, DPlay non esiste più pertanto tutti i programmi di Real Time e le nuove uscite sono recuperabili sulla nuova piattaforma streaming. Qui sono disponibili anche i programmi “storici” della rete come Cake Star e Il castello delle cerimonie.