drag race italia

Drag Race Italia: quando inizia, concorrenti, casting e streaming

Quello che sappiamo sulla prima edizione di Drag Race Italia

Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima edizione di Drag Race Italia. Quando inizia, concorrenti, casting e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia Drag Race Italia su Doscovery+ e Real Time? Ad oggi sappiamo solo che sulla piattaforma streaming verrà rilasciato a partire dal mese di novembre. Non abbiamo ancora una data precisa, però. Più complicato, invece, capire la programmazione in TV. Grazie all’account Instagram di Priscilla, come riporta anche Biccy, sappiamo che su Real Time la messa in onda è prevista per il 2022 e verranno trasmesse in prima serata. Le registrazioni, inoltre, si terranno dal 6 settembre al 1° ottobre.

Quando ne sapremo di più, anche sull’orario, vi aggiorneremo quanto prima.

Drag Race Italia concorrenti

Per il momento non abbiamo alcuna informazioni circa i concorrenti, probabilmente 10 in totale, della prima edizione di Drag Race Italia. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi, probabilmente dopo l’estate. Non appena avremo maggiori informazioni sul cast non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Giuria

Della giuria di Drag Race Italia ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa. Questa, infatti, è stata annunciata in occasione dei palinsesti di Discovery per la prossima stagione televisiva. Partiamo, quindi, dal già vociferato Tommaso Zorzi. Accanto a lui, poi, anche una donna da sempre vicina sostenitrice della comunità LGBTQ+, ovvero Chiara Francini. Infine, la drag professionista Priscilla.

Ricordiamo, inoltre, che non ci sarà alcun conduttore. Questo perché già i tre citati poc’anzi fungeranno anche da presentatori. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, sembra proprio che l’ospite della prima puntata sarà RuPaul in persona.

Drag Race Italia casting

Come partecipare ai casting di Drag Race Italia? Tutto molto semplice. Sulla pagina Instagram di Real Time, infatti, è stato pubblicato un post in cui si legge: “Sei tu la Drag Queen che stiamo cercando? Scrivi a [email protected] e partecipa ai nostri casting!“. Quello che dovrete fare dopo sarà aspettare una chiamata da parte della produzione.

Quante puntate ha?

Finalmente conosciamo il numero di puntate totali dello show. Queste, infatti, saranno 6 e avranno una durata di circa 90 minuti l’una. Facciamo, ora, una piccola panoramica sul programma nel caso in cui qualcuno non sapesse cos’è. Si tratta, in sostanza, di una competizione, organizzata in una serie di sfide attraverso le quali i concorrenti dovranno dimostrarsi abili intrattenitori e allo stesso tempo mettere in mostra tutto il loro stile.

Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Drag Race Italia in streaming

Così come per quanto riguarda, per esempio, Bake Off Italia, anche Drage Race Italia sarà disponibile in streaming su Discovery+. Il servizio offre la possibilità di scegliere se pagare 3,99 euro al mese oppure 39,99 euro all’anno. Se all’offerta desiderate aggiungere il pacchetto Eurosport il prezzo salirà a 7,99 euro al mese o 69,90 euro all’anno.

Vi facciamo presente anche che, con l’avvento di Discovery+DPlay non esiste più pertanto tutti i programmi di Real Time e le nuove uscite sono recuperabili sulla nuova piattaforma streaming. Qui sono disponibili anche i programmi “storici” della rete come Cake Star e Il castello delle cerimonie.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare