Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima edizione di Drag Race Italia. Quando inizia, concorrenti, casting e streaming.
Contenuti
Quando inizia?
Se vi state chiedendo quando esce Drag Race Italia sappiate che lo show sulla piattaforma streaming Discovery+ viene rilasciato a partire dal 19 novembre 2021. Più complicato, invece, capire la programmazione in TV.
Grazie all’account Instagram di Priscilla, come riporta anche Biccy, sappiamo che su Real Time la messa in onda di Drag Race Italia è prevista per il 2022 e le puntate verranno trasmesse in prima serata. Più precisamente a partire da domenica 9 gennaio 2022. La finale, in chiaro, va in onda domenica 13 febbraio 2022. Rimaniamo in attesa di sapere se si farà la seconda stagione.
Tornando a parlare della piattaforma streaming, la finale è andata in onda giovedì 23 dicembre alle ore 22 e l’ospite sarà Ambra Angiolini.
Le registrazioni, inoltre, si sono tenute dal 6 settembre al 1° ottobre.
Drag Race Italia concorrenti
Abbiamo informazioni circa i concorrenti, 8 in totale, della prima edizione di Drag Race Italia. Ecco chi fa parte del cast:
- Ava Hangar: 36 anni, di Carbonia
- Divinity: 27 anni, di Napoli
- Elecktra Bionic: 27 anni, di Torino
- Enorma Jean: 46 anni, di Milano
- Farida Kant: 33 anni, di Lecce
- Ivana Vamp: 32 anni, di Arezzo
- Le Riche: 35 anni, di Palermo
- Luquisha Lubamba: 33 anni, di Bologna
Giuria
Della giuria di Drag Race Italia ve ne abbiamo già parlato fa. Questa, infatti, è stata annunciata in occasione dei palinsesti di Discovery per la prossima stagione televisiva. Partiamo, quindi, dal già vociferato Tommaso Zorzi. Accanto a lui, poi, anche una donna da sempre vicina sostenitrice della comunità LGBTQ+, ovvero Chiara Francini. Infine, la drag professionista Priscilla.
Ricordiamo, inoltre, che non c’è alcun conduttore. Questo perché già i tre citati poc’anzi fungeranno anche da presentatori. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, sembrava proprio che l’ospite della prima puntata sarebbe stato RuPaul in persona, ma così non è stato.
Drag Race Italia casting
Come partecipare ai casting di Drag Race Italia? Tutto molto semplice. Sulla pagina Instagram di Real Time, infatti, è stato pubblicato un post in cui si legge: “Sei tu la Drag Queen che stiamo cercando? Scrivi a [email protected] e partecipa ai nostri casting!“. Quello che dovrete fare dopo sarà aspettare una chiamata da parte della produzione.
Promo e video
Il profilo Instagram di Drag Race Italia ha postato il promo della prima edizione. QUI possiamo vedere i tre giudici parlare di questa esperienza e gli uni degli altri.
Quante puntate ha?
Finalmente conosciamo il numero di puntate totali dello show. Queste, infatti, sono 6 e hanno una durata di circa 90 minuti l’una. Facciamo, ora, una piccola panoramica sul programma nel caso in cui qualcuno non sapesse cos’è. Si tratta, in sostanza, di una competizione, organizzata in una serie di sfide attraverso le quali i concorrenti dovranno dimostrarsi abili intrattenitori e allo stesso tempo mettere in mostra tutto il loro stile.
- Prima puntata: come ospite all’interno della giuria ci sarà Cristina D’Avena
- Seconda puntata: come ospiti troviamo Gianmarco Saurino e Fabio Mollo
- Terza puntata: come ospiti troviamo Vladimir Luxuria e Nick Cerioni
- Quarta puntata: come ospiti troviamo Donatella Rettore e Giancarlo Commare
- Quinta puntata: come ospiti troviamo Enzo Miccio e Coco Rebecca Edogambe
- Sesta puntata: come ospite troviamo Ambra Angiolini
Drag Race Italia in streaming
Così come per quanto riguarda, per esempio, Bake Off Italia, anche Drage Race Italia sarà disponibile in streaming su Discovery+. Il servizio offre la possibilità di scegliere se pagare 3,99 euro al mese oppure 39,99 euro all’anno. Se all’offerta desiderate aggiungere il pacchetto Eurosport il prezzo salirà a 7,99 euro al mese o 69,90 euro all’anno.
Vi facciamo presente anche che, con l’avvento di Discovery+, DPlay non esiste più pertanto tutti i programmi di Real Time e le nuove uscite sono recuperabili sulla nuova piattaforma streaming. Qui sono disponibili anche i programmi “storici” della rete come Cake Star e Il castello delle cerimonie.