Successivo
Concerto Primo Maggio 2020

News

Concerto Primo Maggio 2020: orario, artisti, canzoni e streaming

Nicolò Figini | 27 Aprile 2020

Nonostante l’emergenza sanitaria in Italia e nel mondo, torna anche nel 2020 il Concerto del Primo Maggio. Ecco tutto quello […]

Nonostante l’emergenza sanitaria in Italia e nel mondo, torna anche nel 2020 il Concerto del Primo Maggio. Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova versione dell’evento.

Concerto Primo Maggio 2020 orario

Tradizione iniziata nel trent’anni fa, il Concerto del Primo Maggio tornerà anche nel 2020. L’edizione di quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, dovrà per forza essere diversa, come accadrà anche all’Eurovision. Nessuno spettatore potrà partecipare di persona come normalmente succedeva in precedenza. Questo per via delle restrizioni necessarie per debellare il virus. Di conseguenza il festival musicale tornerà soltanto in diretta televisiva. Scopriamo, quindi, l’orario e tutti i dettagli tecnici a riguardo.

La trasmissione avrà inizio a partire dalle ore 20:00 e si protrarrà fino alla mezzanotte. A differenza degli altri anni, in cui l’evento era ospitato in piazza San Giovanni, questa volta gli artisti si esibiranno a porte chiuse presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Stando a quanto detto da Massimo Bonelli e riportato anche da Rockol, tutto sarà realizzato seguendo i protocolli di sicurezza. Lui, inoltre, ha parlato anche delle varie location (la Terrazza Martini a Milano, il Museo del Novecento e il Fabrique, sempre a Milano, Piazza Maggiore a Bologna e altre):

Non è il classico Concerto del Primo Maggio. È l’adattamento televisivo dell’evento. È una trasmissione completamente nuova, unica, e speriamo che non si ripeta: si spera di poter tornare l’anno prossimo a vivere il tradizionale Concertone in piazza San Giovanni. un’esperienza nuova, per certi versi tutta da costruire, ma ci sono tutti gli elementi per mettere su un evento godibile e storico, a modo suo.

Lo show si potrà vedere in diretta su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio 2. Dopo aver parlato dell’orario di messa in onda, scopriamo, adesso, gli artisti che prenderanno parte al Concerto del Primo Maggio 2020.

Concerto Primo Maggio 2020 artisti e canzoni

Tanti gli artisti che vedremo esibirsi con le loro canzoni sui diversi palchi durante il Concerto del Primo Maggio 2020. Scopriamo, perciò, i loro nomi: Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio BennatoErmal MetaFabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita VicarioNiccolò FabiNoemi, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Nel corso della serata, inoltre, avremo il piacere di vedere dei contributi da parte di Vasco Rossi, Zucchero e Gianna Nannini. Oltre agli artisti più famosi, però, si uniranno giovani talenti vincitori di Primo Maggio Next. Stiamo parlando della cantautrice Ellyonara di Roma con il brano Zingara, Lamine con il brano Non è tardi, Matteo Alieno con Non mi ricordo e, infine, Nervi che canterà la canzone Sapessi che cos’ho.

Conduttrice

Ancora non abbiamo conferme ufficiali, ma pare che il Concerto del Primo Maggio 2020 avrà come conduttrice l’attrice Ambra Angiolini. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove vedere il Concerto del Primo Maggio 2020 in streaming

Il Concerto del Primo Maggio, molto probabilmente, potrà essere visibile in streaming anche su RaiPlay. Non ci resta che attendere ancora poco tempo per poterci gustare tutte queste fantastiche esibizioni.